domenica 15 novembre 2009

Domenica casalinga…

Ancora non mi sono ristabilita del tutto dal maxi raffeddore con febbre da cavallo (non era influenza suina)..il tutto mi ha lasciato un senso di debolezza e scarsa voglia di fare…..

Stamattina però ho deciso di darmi uno scossone e siccome sia io che mio marito non avevamo alcuna voglia di uscire mi sono dedicata alla cucina ed ho preparato la pasta al forno…

Non so voi ma io, pur adorandola, non la faccio molto spesso perchè ci vuole un bel pò per preparare tutto ma oggi ne avevo proprio voglia….ed eccola qua…

lasagna1lasagna2lasagna3   La preparazione è lunga ma semplice. Innanzitutto bisogna preparare un buon ragù con ottimo macinato magro di vitello e successivamente mettere in una teglia a strati la pasta ed i vari ripieni: uova sode tagliate a rondelle, prosciutto cotto tagliato sottile e poi tanta mozzarella tagliata a pezzettini. Per ultimo uno strato di pasta ricoperta dal ragù con aggiunta di alcuni fiocchetti di burro e del parmigiano. In forno per un’ora: 50 minuti coperta da alluminio e gli ultimi 10 minuti solo grill per far formare la crosticina.

Che dite, vi ho fatto venire l’acquolina?????

P.S. avete notato la decorazione del piatto?..non sembra una decorazione scrap?? :-)))))

lunedì 2 novembre 2009

Ho la febbre… :-((((

FebbreDi ritorno da Formazione Creativa mi ritrovo con la febbre….gli sbalzi di temperatura in hotel dove faceva un caldo assurdo ed il giro a Firenze sull’autobus scoperto  hanno colpito a fondo.. Per non parlare, poi ,dei bimbi malati (mandati lo stesso a scuola dai genitori) che ho dovuto consolare…pensate che venerdì pomeriggio ne ho mandati tre a casa con la febbre…… No comment sul comportamento incosciente dei genitori..come si fa a mandare a scuola un bimbo che la notte prima ha vomitato ed ha avuto qualche linea di febbre…???

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...