Di macaron, raclette…e giri vari
La scorsa settimana me ne sono andata in giro per la Lombardia con scappatella in Piemonte ed in Svizzera.Sono stata a Concesio (BS) nel negozio di Sabry ,Hobby di Carta, dove ho speso parecchi soldini in materiale scrap ed anche alla fiera Bergamo Creattiva dove ho continuato a spendere per materiale scrap ed altre cosine….
A Milano, poi, dove ero di base, ho girato in lungo ed in largo la città e tra Palazzo Reale e la mostra di Arcimboldo, Duomo, Navigli non potevo certo farmi scappare il preziosissimo negozio nuovo di zecca di La Durèe con le sue bellissime, coloratissime e”dolcissime” vetrine….
Il negozio è bellissimo, ricco di colori e soprattutto pieno dei buonissimi macaron…che delizia..ma che prezzi!!!! Ne ho comprati giusto un pò e li ho protetti dalle grinfie altrui per portarli sani e salvi a casa…trooooooppo buoni, in tanti gusti ma i miei preferiti sono quelli al pistacchio ed alla nocciola…. Eccoli…..
Oltre ad i macaron, prima di partire, avevo premeditato di mangiare la raclette, piatto tipico della Svizzera francese e durante la gita a Lugano non ho fatto altro che chiedere e cercare ristoranti che la proponessero ma niente. A Lugano non ne ho trovati ed allora ho pensato bene di interrogare il mio fedele iphone e di cercare ristoranti a Milano o dintorni…ancora niente ..ma ad un tratto scopro che c’è un ristorante specializzato in raclette a Torino ed allora…chi mi fermava più….. Alle 9 di sera abbiamo deciso da Milano di andare a cena a Torino (è risaputo che a me e mio marito i km in auto non ci spaventano) ed ecco che veniamo premiati……Il ristorante è molto carino e soprattutto fa la raclette (ho esaurito tutti con la ricerca di questa specialità..non ne potevano più e quindi anche per chi mi stava vicino trovarla è stata una liberazione). Ecco un pò di foto…. …che bontà…..ed è anche divertente farla….sono rimasta davvero soddisfatta :-))…. potrei anche comprare la macchinetta per rifarla in casa ma non avrebbe lo stesso fascino… :-)))