mercoledì 31 agosto 2016

Scatolina per un regalo

L'occasione per fare un regalo può anche presentarsi all'improvviso...ed ecco che occorre presentarlo nel migliore dei modi per fare bella figura. Per il compleanno di un'amica ho realizzato questa scatolina che conterrà il mio regalo...e con questo lavoro supero la casella "anything goes" del Monopoli Scrap. Ho utilizzato cartoncino rosso, cartoncino kraft per la tag, strass, perle adesive ed un nastrino bianco. La scatolina è realizzata con la Silhouette da un file acquistato nello store.


lunedì 29 agosto 2016

Segnalibro

Questo mese sta per finire ma sono ancora in tempo per partecipare ancora una volta alla sfida di agosto sul blog ASI. Il tema è "Buon Viaggio" ed io ho realizzato un segnalibro da regalare ad un'amica che le tenga compagnia durante il viaggio insieme ai libri che porterà con sè. Ho utilizzato un cartoncino kraft e uno a contrasto color corallo. Scritta stampata e decoro fatto con la Silhouette.
Con questo lavoro supero la case imprevisti del Monopoli Scrap.

venerdì 26 agosto 2016

Sfondo handmade....

...ossia sfondo realizzato a mano. Ho usato i Distress Stain creando delle macchie di tre colori differenti, alternandole. La scritta "Buon Onomastico" è stampata su cartoncino panna mattato da un cartoncino verde entrambi "distressati" con Distress Ink.  Completano il tutto eylets e corda.
Con questa card supero la casella "sfondo handmade" del Monopoli Scrap.


martedì 23 agosto 2016

Layering...cos'è nello scapbooking?

Letteralmente il termine "layering" si può tradurre in italiano con "stratificazione" e nello scrapbooking o nel card making si usa per definire un LO o una card in cui siano presenti più livelli di carta o altri abbellimenti. Ho realizzato questa card per superare la casella "layering" nel Monopoli Scrap. E' una card di auguri per compleanno in cui ho sovrapposto diversi strati di cartoncino di colori abbinati formando vari livelli , ho decorato con brads , una farfalla tagliata con la Silhouette e ho inserito la scritta "buon compleanno " stampata direttamente sul primo livello della card.


lunedì 22 agosto 2016

Post it holder

Un regalino semplice, utile e d'effetto. Un post it holder, ossia un bloccheto di post it racchiuso in un involucro scrapposo e divertente.  Per realizzare questo con la macchina fotografica ho usato un file acquistato nello store Silhouette al quale ho aggiunto la scritta "click!" realizzata sempre con la silhouette. Cartoncini di vari colori, un cuoricino in metallo, una bella penna ...ed ecco fatto!
Con questo super la casella "anything goes" del Monopoli Scrap.


giovedì 18 agosto 2016

Card auguri

Ancora un'altra card ed ancora una scritta realizzata con la dymo. Cartoncino giallo di base con all'interno dell'oblò un altro cartoncino embossato con la Cuttelebug. Decorazione realizzata con paper rosette e foglioline. Con questa card proseguo nel Monopoli Scrap superando la casella "dymo".



venerdì 12 agosto 2016

Tag di sughero

Quando si fa un regalo è opportuno che questo sia accompagnato da una card o da una tag per completare il pacchetto. Oggi ho realizzato una tag che andrà ad arricchire il mio regalo per una coppia di sposi. Di base il sughero decorato poi con nastrini, corda, cuoricini in gesso, farfallina in cartoncino tag di legno con scritta "love" e piccoli cuori di strass. Con questo lavoro supero la casella "sughero" nel Monopoli Scrap.




mercoledì 10 agosto 2016

Star book

E' un pò la moda del momento nello scrap...lo star book ossia un minialbum che aperto assume la forma di una stella. Alla base c'è una struttura particolare fatta di vari strati di cartoncino incollati tra loro .  Questo mio primo star book mi fa superare il vincolo nel Monopoli Scrap. Il vincolo era realizzare un minialbum sulle vacanze. Visto che la mia vacanza ufficiale sarà una crociera e avverrà tra un pò di tempo ho realizzato la struttura riservandomi di inserire le foto successivamente. Mi sono dedicata alla copertina cercando di renderla accattivante e gioiosa . Materiali semplici: cartoncini vari, strass, nastrino . Per il titolo mi ha aiutata la mia fedele Silhouette. 





lunedì 8 agosto 2016

Tic Tac Toe

Di cosa si tratta? E' il termine inglese per indicare il famoso gioco del "filetto".Su di una griglia disegnata con 2 linee orizzontali e 2 verticali , a turno i giocatori scelgono uno spazio vuoto e vi disegnano il proprio simbolo (un giocatore ha come simbolo una "X" e l'altro un cerchio). Vince chi riesce a disporre tre dei propri simboli in linea retta orizzontale, verticale o diagonale. Ebbene di questo gioco esiste anche la versione scrap. Ho scelto una griglia trovata sul web ed ho deciso di realizzare una card seguendo i vincoli della diagonale : flowers - pink - ribbon.
Ho usato cartoncino panna,  cartoncino rosa embossato con la Cuttlebug, fiori , nastro e una scritta realizzata al computer che ho attaccato con biadesivo spessorato.



venerdì 5 agosto 2016

Viaggio a BARCELLONA...layout


Questa volta sono finita in prigione .Eheheh non per davvero ovviamente ma nel Monopoli Scrap e per poter uscire ho dovuto preparare un layout tema viaggio per partecipare anche alla sfida sul blog ASI. Ho scelto le foto del mio recente viaggio a Barcellona. Per base un bazzil bianco che ho spruzzato con i distress ink , cerchi realizzati con le fustelle "cerchi cuciti" de "la coppia creativa", timbri vari e scritta realizzata con chipboard adesive (barcelona) e Silhouette (destination).




mercoledì 3 agosto 2016

3 cards coordinate....

...è questo il vincolo per proseguire nel Monopoli Scrap...ed io ho realizzato queste 3 cards. Cartoncino di base panna, cartoncini colorati fuxia, tiffany, arancio  per far risaltare la farfalla tagliata con la Silhouette. Per completare eylets in tinta e mezzeperle.




lunedì 1 agosto 2016

Scatoline regalo

L'estate nella mia famiglia porta tanti compleanni ed onomastici con conseguenti regalini da presentare in un certo modo. Ho realizzato, allora, con l'aiuto della mia fedele Silhouette, due scatoline per contenere altrettanti gioielli desinati ai futuri festeggiati...festeggiate in questo caso. Due scatoline di base in cartoncino rosso con decorazioni differenti: per una fiorellini in cartoncino per l'altra un porta nastrino in cartoncino. Con questi lavori supero la casella "anything goes" del Monopoli Scrap.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...