mercoledì 6 giugno 2007

Meeting in Toscana

Lo scorso week end è stato davvero speciale. Ho partecipato al "weekend in Toscana" che si è tenuto a Montecatini, organizzato da Scrap4all e ScrapMap.
Io e mio marito, grande compagno di avventure, siamo partiti alle 11.00 circa da Roma ed alle 14.00 eravano all'Hotel Tuscany Inn.
Dopo aver conquistato la nostra chiave, siamo saliti al secondo piano per prendere possesso della nostra camera, la 231


Dopo una velocissima rinfrescatina sono salita al terzo piano dove c'era la sala che avrebbe ospitato il nostro meeting e c'è stata subito la distribuzione delle goodie bags, dei badge personalizzati e delle magliette fatte fare apposta per l'occasione


Il primo corso è stato quello tenuto da Celina di Pisa che ci ha illustrato i diversi modi di usare i gessetti colorati. Per me è stato molto interessante perchè non lo avevo mai fatto prima e soprattutto mi è piaciuto vedere come i gessetti possano essere impiegati anche nello stamping. Dopo il corso , tutte in camera e poi cena libera. Io e mio marito siamo andati un pò in giro per Montecatini, piena di negozi e soprattutto di alberghi e poi ci siamo fermati a cenare nella pizzeria "il Vicolo" dove abbiamo mangiato una pizza decente.

Ritornata in hotel mi sono precipitata in camera ad indossare il mio bel pigiamino perchè dopo era in programma un crop in pigiama ma......ho fatto l'errore di stendermi sul letto e siccome ero reduce da una settimna stressantissima causa orari assurdi...Morfeo mi ha rapita ed al crop in pigiama non sono andata.... :-(

La mattina dopo ero arzilla come un grillo e prontissima ad andare in pullman presso l'agriturismo "Il Poggio" dove era in programma un corso di cucina toscana.

All'arrivo abbiamo trovato un cuoco dal simpaticissimo accento toscano che ci ha insegnato a fare i maccheroni toscani che sono diversi dai soliti maccheroni perchè sono piatti e di forma irregolare (somigliano ai maltagliati) e d anche la crema di fegatini per condire le tartine. Per finire, poi ci ha anche spiegato per bene come si fa il ragù alla toscana. All'inizio del corso ogni partecipante ha ricevuto un bellissimo grembiulone bianco che ci è stato regalato come ricordo della giornata.



Finito il cporso di cucina, in attesa del pranzo, abbiamo fatto un giro nell'agriturismo a vedere la vigna, gli animali e delle bellissime piante


Dopo un ottimo pranzo a base di maccheroni al ragù, arrosto misto con insalata e patate arrosto, cantucci con vin santo, grappa..il tutto annaffiato da vinobianco e rosso, siamo ripartiti alla volta di Lucca dove però la pioggia ci ha concesso solo una breve passeggiata per vedere il duomo


Ritornati in hotel , nel pomeriggio abbiamo partecipato al corso tenuto da Tamara Bianchi che ci fatto realizzare un piccolo album con tags su progetto di Tim Holtz.

Questo è quello che ho fatto io...


Durante la cena del sabato abbiamo festeggiato il compleanno della nostra amica Marcella alla quale tutte insieme abbiamo regalato un album con all'interno dei nostri LOs fatti apposta per lei. Marcy ha gradito molto e si è anche commossa.
Dopo cena, tutte a scrappare con le sfide proposte da Scrap4all.
Ed eccomi arrivata alla domenica mattina. Abbiamo iniziato subito con una dimostrazione di stamping fatta da Ermanna Bernasconi. E' incredibile cosa le sue mani riescano a produrre con timbri, tamponi e polverine...eravamo tutte lì incantate ad ammirala...
Finita la dimostrazione è giunto il momento della premiazione del concorso. Ognuna di noi aveva preparato un LO basato su di uno sketch . Questa è una visione di tutti i Los, tutti bellissimi....


..e questo è il mio


Le vincitrici , con dei Los bellissimi sono state:

1° posto Nadia
2° posto Michela
3° posto Taty
C'è stata , poi un'estrazione per un bellissimo premio offerto da Scrap Map ossia la partecipazione gratuita all'evento "Creative week end with celebrity 2008"organizzato sempre in Toscana il prossimo anno che è stato vinto da Alessia.
Si sa che tutte le cose, soprattutto quelle belle, hanno un inizio ma anche una fine e così domenica pomeriggio è anche terminata questa avventura toscana.
E' stata davvero una bellissima esperienza ..e adesso al prossimo meeting :-))
Eh si...io sono già pronta...Alassio Arrivooooooooooooooooo :-))

4 commenti:

crazycanca ha detto...

Grazie del dettagliato resoconto, capisco naturalmente che vi siete divertite! L'anno prossimo cercherò di essere presente! Complimenti per il tuo LO, specie per la foto che è bellissima!

Paola ha detto...

Una pagina veramente bella quella del concorso!!!!

Ci vediamo ad Alassio!

Manu ;-) ha detto...

Bellissima pagina e racconto coinvolgente!!

kicka ha detto...

a me però il tuo piaceva più di tutti....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...