giovedì 24 febbraio 2011

Di macaron, raclette…e giri vari

La scorsa settimana me ne sono andata in giro per la Lombardia con scappatella in Piemonte ed in Svizzera.Sono stata a Concesio (BS) nel negozio di Sabry ,Hobby di Carta, dove ho  speso parecchi soldini in materiale scrap ed anche alla fiera Bergamo Creattiva dove ho continuato a spendere per materiale scrap ed altre cosine….

A Milano, poi, dove ero di base, ho girato in lungo ed in largo la città e tra Palazzo Reale e la mostra di Arcimboldo, Duomo, Navigli non potevo certo farmi scappare il preziosissimo negozio nuovo di zecca di La Durèe con le sue bellissime, coloratissime e”dolcissime” vetrine….laduree1laduree2

Il negozio è bellissimo, ricco di colori e soprattutto pieno dei buonissimi macaron…che delizia..ma che prezzi!!!! Ne ho comprati giusto un pò e li ho protetti dalle grinfie altrui per portarli sani e salvi a casa…trooooooppo buoni, in tanti gusti ma i miei preferiti sono quelli al pistacchio ed alla nocciola…. Eccoli…..macaron1

macaron2 macaron3 macaron4  Oltre ad i macaron,  prima di partire, avevo premeditato di mangiare la raclette, piatto tipico della Svizzera francese e durante la gita a Lugano non ho fatto altro che chiedere e cercare ristoranti che la proponessero ma niente.  A Lugano non ne ho trovati ed allora ho pensato bene di interrogare il mio fedele iphone e di cercare ristoranti a Milano o dintorni…ancora niente ..ma ad un tratto scopro che c’è un ristorante specializzato in raclette a Torino ed allora…chi mi fermava più….. Alle 9 di sera abbiamo deciso da Milano di andare a cena a Torino (è risaputo che a me e mio marito i km in auto non ci spaventano) ed ecco che veniamo premiati……Il ristorante è molto carino e soprattutto fa la raclette (ho esaurito tutti con la ricerca di questa specialità..non ne potevano più e quindi anche per chi mi stava vicino trovarla è stata una liberazione). Ecco un pò di foto….raclette1 raclette2 raclette3 raclette4 raclette5 …che bontà…..ed è anche divertente farla….sono rimasta davvero soddisfatta :-))…. potrei anche comprare la macchinetta per rifarla in casa ma non avrebbe lo stesso fascino…  :-)))

9 commenti:

crazycanca ha detto...

Anna....che belli i macarons...non credo che mi verranno uguali quando deciderò di farli :))
Alla fine sei riuscita a mangiare la raclette....ma siete proprio fusi..andare fino a Torino per un ristorante...quando l'ho detto a Elio...ti puoi immaginare che faccia ha fatto :))
Baci

Anonimo ha detto...

Annaaaaa che invidia!!! (nel senso buono).
Avete fatto bene a fare i chilometri, penso ne valesse proprio la pena.
Alla prossima!
Cristina

*Katia* ha detto...

ciao annamaria...
io ho la raclette casalinga... non avrà lo stesso fascino della raclette vera ma è divertente e la serata passa diversamente!
che belli i maracons... proprio un bel week-end! baci baci!

SaraDafne ha detto...

mamma mia.. tra raclette e macarons non saprei proprio cosa scegliere!!!! in + lo shopping scrapposo.. cosa desiderare di più da un viaggetto?
S.

Lisanna ha detto...

wow che bello e che buono!!!

marinella ha detto...

fameeeeeeeeeeeeee io non so che darei per assaggiare quella profusione libidinosa di formaggio fuso... è un attentato alla mia dieta questo post!!!!!
baci

Francesca ha detto...

Che belli i macarons...ho letto tanto...prima o poi mi butto e li faccio!!!La raclette mi ha portato indietro nel tempo...al primo meeting nazionale ASI in Svizzera...che gran puzza...ehm odore di formggio che c'era!!!Ma io presi una bella fondue chinoise...sono rimasta sul carnivoro!!! ;-)

Daniela A. ha detto...

mmm che meraviglia quello si che e' mangiare, meglio che nn ti dica cosa passano qui in ristorante, eww!... ricordati di partecipare al blog candy del nostro nuovo Blog!
http://ippitystampsitaly.blogspot.com/, un abbraccio!

Silvana Torchio ha detto...

adoro la raclette e ho quella casalinga con le palette monoporzione su cui sciogliere il formaggio...mmmhhh mi hai fatto venir voglia di farla!!! e quei macarons son così belli che quasi spiace mangiarli...quasi!
baci
Silva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...