domenica 27 novembre 2011

Torta della domenica

Eccola qui, pronta a deliziare il nostro palato nel pranzo domenicale….torta di cocco e marmellata..sofficissima…appena sfornata…delicatissima….vi ho fatto venire l’acquolina in bocca?tortacoccoSe qualcuna volesse provare a farla, ne vale davvero la pena, ecco la ricetta :

- 4 uova

- 2 bicchieri di zucchero (bicchieri standard di plastica)

- 1 bicchiere di latte

- 1 bicchiere di olio di semi di girasole

- 2 bicchieri di farina “OO”

- 2 bicchieri di farina di cocco

- 1 bustina di lievito per dolci

- 2 cucchiai di marmellata di arance o di albicocche

Mescolare le uova con lo zucchero ed aggiungere il latte e l’olio di semi di girasole. Quando sono ben amalgamati aggiungere la farina “OO” poi la farina di cocco e per ultimo il lievito. Mettere in forno a 160° per circa 30 minuti.  Sfornare la torta e quando è ancora calda spennellare con la marmellata. Subito dopo spolverizzare con la farina di cocco e lasciare raffreddare.

Provate e fatemi sapere Sorriso

Buona domenica a tutti!!

6 commenti:

Pamela ha detto...

Hai sentito il tonfo?
Sono svenuta...

rocco reho ha detto...

al cocco non mi piace hehehehe...
ciao rocco

claudia ha detto...

wow ... ho giusto la farina di cocco che volevo trasformare in biscotti ... però la tua torta è proprio invitante ... tra l'altro anche io ho passato il pomeriggio con mia figlia a sfornare biscotti .... ciao claudia

crazycanca ha detto...

la torta ha un bellissimo aspetto....ma per 'sta volta passo....come ben sai il cocco non è uno dei miei alimenti preferiti:))

Vale ha detto...

Io voglio provareeeee!!! Domani vado a fare la spesa... :)))

Anonimo ha detto...

MMMM già solo a vederla è ottima!!! Peccato per il cocco che a me non piace... con cosa potrei sostituirlo?

Ciao
Giulia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...