martedì 30 dicembre 2014

Biglietti d'invito per festa 18 anni

Per festeggiare i 18 anni di un simpaticissimo, dolcissimo e bravissimo ragazzo che conosco bene, mi hanno commissionato dei biglietti d'invito. Come potete immaginare , creare dei bigliettini "maschili" è molto più complicato che per quelli "femminili" in quanto per le ragazze ci si può sbizzarrire con strass, fiorellini, luccichini, farfalline....mentre per i ragazzi le cose devo essere meno appariscenti...un po' più seriose ma non troppo...insomma ci ho pensato un po' e poi con l'aiuto della mia fedelissima Cameo, ho realizzato dei biglietti d'invito pop up, modificando, come al solito secondo le mie esigenze, il file originario. Il risultato per me è molto gradevole ma ciò che conta è che siamo molto piaciuti a Luca ed alla sua famiglia.
Caro Luca, anche da qui ancora tantissimi auguri per i tuoi 18 anni, il primo di tanti magnifici traguardi che raggiungerai nella tua vita!!!








lunedì 29 dicembre 2014

Calendario dell'avvento 2014...seconda parte

Come ho già scritto in un post precedente quest'anno ho partecipato allo swap Calendario dell'Avvento organizzato sul forum ASI. In questo post vi ho fatto vedere quello che ho spedito a Giovanna di Genova ed ora vi mostro tutte le belle cosine che ho ricevuto da Elisabetta. E' stato bellissimo aprire ogni giorno un pacchettino...sono ritornata bambina ed aspettavo con ansia di poter aprire il pacchetto successivo. Ora che è finito mi manca l'appuntamento quotidiano con la sorpresa e sicuramente il prossimo anno non me lo lascerò sfuggire. Grazie Elisabetta per le belle cose che mi hai mandato...tutte utilissime e graditissime.
























domenica 28 dicembre 2014

Tavola di Natale 2014

Quest’anno il Natale per me è stato un pò triste perchè a festeggiare con noi non c’era il nostro cagnolone…non c’era fisicamente ma io avvertivo la sua presenza in ogni cosa in ogni piccolo ricordo..
Ma bisogna guardare avanti e godersi ogni minuto che la vita ci regala, ogni occasione per stare con chi si ama ed il mio Natale è trascorso in famiglia in una piacevolissima atmosfera.
Come ogni anno ho cercato di rendere piacevole la tavola perchè oltre al cibo anche l’occhio vuole la sua parte ed ho creato segnaposti, menu e portaposate.
Per i segnaposti mi sono ispirata ad un’immagine che avevo visto su pinterest e con palline natalizie, filo di ottone, legno, colla a caldo e cartoncini rosso e panna  ho creato dei piccoli ricordi del pranzo natalizio . Nella realizzazione mi ha aiutato anche il mio maritino “affettando” il legno per la base. Ecco il risultato.

 
Per i menu ho creato un file con la Cameo per ritagliare un alberello di Natale stilizzato che ho poi decorato con stelline adesive...molto semplice ma è piaciuto moltissimo.

 
.
 
...e poi i portaposate realizzati con cartoncino rosso , nero, beige e un tocco di glitter dorato
 


 
Vi faccio vedere anche la tavola nell'insieme...
 

 
E per finire la torta....una cheesecake che è stata spazzolata in pochissimo tempo...buon segno :-)
 
Ed anche questo Natale è passato.... per i prossimi festeggiamenti bisogna aspettare l'ultimo dell'anno...a presto!!

martedì 23 dicembre 2014

Scambio tipico 2014

Ormai è diventato un appuntamento fisso ed irrinunciabile. Anche quest'anno ho partecipato allo "scambio Tipico" ossia allo scambio tra due abbinate di prodotti tipici della propria regione organizzato sul forum ASI.
La mia abbinata per l'invio del pacco è stata Emma alla quale ho mandato un po' di prodotti tipici salentini.

 
So che ha ricevuto ed apprezzato e questo mi rende felice.
Invece, io ho ricevuto da Marina un pacco contenente prodotti tipici piemontesi che ho gradito molto.
 
E' sempre bellissimo partecipare a questo scambio ed anche per quest'anno è andato...ora non resta che aspettare il prossimo...

martedì 16 dicembre 2014

Ciao dolcissimo Amico


Oggi ci hai lasciati. Sei andato via. Eri malato da qualche mese e pensavamo di essere preparati...ma non si è mai preparati a perdere un pezzo di cuore. Ovunque tu sia spero che possa continuare a dare amore come hai fatto con noi...ci hai riempito di amore, coccole, gioia, allegria...e se esiste davvero il ponte al di là dell'arcobaleno allora un giorno ci rincontreremo e saranno coccole infinite.
Riposa in pace dolce amico , sarai sempre nel nostro cuore. Ciao Cesare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...