giovedì 30 novembre 2006

Come creare un biglietto di auguri

Una delle mie passioni è quella di creare cartoline e biglietti d'auguri che viene chiamata "Card Making". In occasione del Natale ho realizzato dei biglietti per delle mie amiche che dovrò consegnare domenica prossima. Mentre pensavo a come realizzarli mi è venuta l'idea di fotografare le varie fasi della realizzazione che , magari, possono essere di aiuto a chi vuole cimentarsi nell'impresa.

Occorrente: *3 pezzi di cartoncino verde scuro nelle misure 21,5 x 15,5 cm ; 5,5 x 7cm e 2,5 x 8 cm - * un pezzo di carta con soggetti natalizi misura 9,5 x 14,5 cm - * taglierino - *colla a nastro - * tampone oro - *timbro con scritta "Auguri" - *polvere per embossing oro - * punch corner (arrotondatore di angoli) - * adesivo spessorato - * una decorazione a piacere , io ho scelto un cuore di paglia.


- Per prima cosa, con l'aiuto di un punch corner occorre arrotondare gli angoli di tutti e tre i pezzi di cartoncino verde.



- Piegare in due il pezzo più grande di cartoncino verde



- Arrotondare gli angoli del pezzo di carta fantasia
- Stendere la colla tutt'intorno sul retro della carta fantasia



- Incollare il pezzo di carta sul cartoncino verde
- Prendere il pezzo di cartoncino verde 5,5 x 7 cm e passarci tutt'intorno il tampone oro



- Cospargere con la polvere oro da embossing scuotendo , poi, il cartoncino per eliminarne l'eccesso
- Con l'aiuto dell'embosser facendo attenzione a non scottarsi (io ho usato una pinza in modo da
non avere le dita troppo vicine alla fonte di calore) far sciogliere la polvere che assumerà un
bel colore oro brillante e formerà il rilievo



- Incollare la decorazione sulla tag
- Girare la tag e posizionare i pezzettini di adesivo spessorato


- Posizionare la tag sul biglietto
- Inchiostrare il timbro con la scritta "Auguri" usando il tampone oro



- Stampare la scritta sulla tag di 2,5 x 8 cm
- Versare la polvere oro sulla scritta stampata


- Riscaldare la polvere con l'embosser per ottenere l'effetto a rilievo
- Sporcare tutt'intorno la tag con il tampone oro
- Mettere i pezzettini di adesivo spessorato dietro la tag




- Posizionarla sul biglietto
.........ed ecco il risultato finale

Usando , poi, la fantasia e spostando i vari elementi si possono creare biglietti diversi come nella foto finale. Spero di essere riuscita a farvi venire voglia di creare da soli i vostri biglietti di auguri per Natale...Credetemi, è una bella soddisfazione :-))

sabato 25 novembre 2006

Altered Pringles


Tempo fa , dopo aver mangiato le patatine, mi è rimasto in mano il barattolo. Ho continuato a giocherellarci fino a che...din! Idea!! ho deciso di trasformarlo in un portabicchieri di plastica.

Ho ricoperto il barattolo di Pringles con carta da scrap ed l'ho decorato usando fiorellini realizzati con il punch a fiore, completati da brads e filo da twist art non srotolato. Ho stampato su cartoncino chiaro la scritta e l'ho poi, mattato con un cartoncino più scuro.

Per rendere il tutto più completo ho ricoperto con la stessa carta anche il coperchio trasparente.

Ora, finalmente, so dove conservare i bicchieri di plastica togliendoli dai loro involucri anonimi senza che si impolverino.





giovedì 23 novembre 2006

Natale si avvicina...

Eh si, il Natale si avvicina ed io da brava hobbysta previdente ho già iniziato a preparare gli addobbi per l'albero.

Tra le mie tante passioni c'è anche il patchwork con e senza ago e proprio con quest'ultima tecnica ho preparato un pò di decorazioni. Ho acquistato varie forme di polistirolo (palle, cuori, stelle) e le ho incise usando un taglierino , seguendo un mio disegno che avevo riportato con il pennarello sulla forma grezza. Poi, con l'aiuto di una limetta per le unghie, ho ricoperto le forme usando cotonine americane a soggetto natalizio.


Purtroppo , quando le ho realizzate non avevo in mente di creare un blog per cui non ho le immagini step by step.
Quelle che vedete sono le immagini del lavoro finito.
In realtà le decorazioni erano molte di più ma hanno avuto così successo che amiche e parenti le hanno prese quasi tutte.

La mia prima ATC



Dopo un fine settimana piuttosto travagliato, finalmente ho un pò di tempo per me.

Proprio per distrarmi da problemi vari ho realizzato la mia prima ATC ossia Artistic Trading Card.
Sono delle cards a misura standard 2,5 x 3,5 pollici cioè 6,4 x 8,9 cm che vengono realizzate con tecniche varie e poi scambiate e collezionate dagli appassionati del genere.

Alle ATC non mi sono avvicinata spontaneamente ma l'ho fatto perchè una mia amica per uno swap (scambio) ne aveva fatto richiesta. All'inizio ero un pò scettica ma poi ho preso confidenza con questo formato piuttosto piccolo e ho realizzato l'ATC che vedete nella foto.



Con gli stessi materiali tempo fa avevo realizzato un segnalibro per mio marito, da tenere nell'agenda personale. E' piuttosto difficile realizzare qualcosa per un uomo. Ho cercato quindi di mantenere la mia natura romantica senza essere troppo sdolcinata.Devo dire che ha apprezzato molto ,lo custodisce gelosamente ed io non posso che esserne felice.

Un Blog per me

Finalmente dopo vari ripensamenti sull'utilità o meno di creare un blog, eccomi qua!E' notte fonda ma sono qui con gli occhi sgranati a scrivere questo primo post.Non ho ancora deciso come strutturarlo, di sicuro vi farò conoscere quelle che sono le mie passioni, i miei hobby e tra tutti ed al di sopra di tutti lo scrapbooking che ormai da quattro anni fa parte della mia vita, appunto...una vita da scrapper.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...