sabato 22 dicembre 2007

AUGURI !!!


lunedì 17 dicembre 2007

Meeting ASI prenatalizio

Ieri è stata una giornata splendida a cominciare dal mattino illuminato da uno splendido sole...aria molto "fresca" è vero, ma con il sole è tutta un'altra cosa.

Le ragazze hanno iniziato ad arrivare verso le 10.00 e piano piano si è formato un bellissimo gruppo. Eravamo in 19 scrapper più 4 mariti (il mio + marito di manu + marito di Daniela e successivamente il marito di Francesca) e c'erano anche tanti bimbi (i due figli di Manu + i due figli di Daniela + la figlia di Tiziana + la piccolina di Francesca). Abbiamo chiaccherato, sfogliato album, fatto acquisti da Lory&Simo, mangiato (tante cose buonissime portate da tutte) ..e poi abbiamo anche realizzato un progettino, un alberello di Natale scrapposo da appoggiare sul tavolo oppure da appendere con le canne sonore.
Alla fine della serata c'è stata la votazione per la card più bella ed ha vinto quella di Manu e poi l'estrazione delle cards con la quale ognuna di noi ha ricevuto una card fatta da un'altra amica.
Proprio a fine serata abbiamo anche giocato a tombola (non ho foto perchè ero impegnata con le estrazioni...me le mandate???? Grazie)...e le fortunelle sono state Urania, Marisa, Roberta e Simona che ha vinto la tombola.
E' stata davvero una bellissima giornata, ho rivisto con piacere molte care amiche ma mi ha fatto molto piacere conoscere di persona anche altre amiche che non avevo mai visto.
A fine serata ero stanchissima ma veramente felice di aver vissuto una giornata così intensa in bellissima compagnia.
Di seguito qualche foto....

martedì 11 dicembre 2007

Angioletto

Continua la mia produzione di regalini handmade.
Tempo fa (parecchio) una mia amica mi procurò le basi di legno e il nastro riccio per capelli per realizzare un angioletto. Alcuni giorni fa , rovistando tra i tantissimi materiali che ho, l'ho ritrovato e poichè avevo già preventivato di fare un regalino per un'amica speciale mi sono detta che era giunto il momento di creare un bell'angioletto.
Qui di seguito vedrete le varie fasi del lavoro.
Innanzitutto l'occorrente:
-una striscia di stoffa natalizia 30 cm x 15 cm
- un pezzo di nastro natalizio 30 cm x 3 cm

-una base in legno per angioletto composta dal corpo e dalla testa (acquistabile in cartoleria)
-nastrino riccio per capelli
- penne gel nera e rossa
- fondotinta in polvere
- feltro color panna
- ago e filo in tinta con la stoffa

Disegnate gli occhi, la bocca e colorate le guance con il fondotinta...

...incollate il nastrino riccio con delle piccole gocce di colla fino a ricoprire tutta la testa

...e la testa è completata

Successivamente con un pò di colla a caldo attaccate la testa al supporto in legno.

Passiamo ora al vestito. Cucite un orlo di circa mezzo cm tutt'intorno alla striscia di stoffa natalizia...

...arricciate il bordo superiore e stringetelo alla base della testa . Fate lo stesso con il bordo inferiore e stringetelo alla base del corpo di legno.



La fase successiva è quella dell'imbottitura. Riempite bene all'interno della stoffa con dell'ovatta o apposito materiale per imbottitura e poi cucite la fessura lungo la stoffa.

Completata l'imbottitura, aggiungete intorno al collo del'angioletto la striscia di nastro dopo averla arricciata.

Per finire, ritagliate delle ali di feltro (io ho disegnato una forma a mano libera) e poi cucite tutt'intorno una filza con del filo oro.

Attaccate le ali sul dorso ed ecco che l'angioletto è pronto.


E' probabile che l'amica a cui è destinato passi da qui...ma tanto fino a che non lo riceverà non saprà di esserne la destinataria. :-))

martedì 4 dicembre 2007

Regalini per il Blog Candy

Chi mi conosce bene sa che non mi piace avere cose in sospeso per cui stasera mi sono data da fare ed ho finito i miei lavorini per il blog candy.
In queste due foto potete vedere due momenti della lavorazione

mentre in questa foto ci sono i lavori finiti


Siccome ci ho preso gusto (ho scoperto che lavorare il feltro è piacevolissimo) ne ho fatti tre in più , uno per mia madre, uno per mia cognata ed uno per me.
Spero che alle ragazze vincitrici piacciano ...io di sicuro mi sono divertita a farli.

lunedì 3 dicembre 2007

Ho fatto l'estrazione per stabilire chi sono le vincitrici del blog candy .....o meglio mi sono affidata a Random ed il risultato è questo



Si aggiudicano il blog candy

tadààààààààààààààààààààààààà

Manu, Federica kushi, Giulia, Tati california e Francesca

Bene ragazze, complimenti, la fortuna vi ha sorriso e riceverete un piccolo regalino fatto da me ma dovete avere un pò di pazienza, li sto realizzando ma vado un pò a rilento perchè in questo periodo sono sovraccarica di impegni.
Grazie a tutte per aver partecipato ed un grazie speciale ed a tutte coloro che spesso vengono a trovarmi sul blog e lasciano un segno del loro passaggio.

domenica 2 dicembre 2007

Plum Kake

Qualche giorno fa la mia amica Cris ha mandato in un gruppo che frequento una ricetta per fare il plum kake ed oggi che avevo un pò di tempo l'ho fatto. Ho usato uno stampo rotondo per torta , non quello solito del plum kake ed ho fatto anche una piccola aggiunta: ho messo un pò di uvetta sultanina che a me piace tanto. Vi garantisco che è da leccarsi i baffi ed ha profumato talmente la mia casa ed il pianerottolo che la mia vicina di casa è venuta a chiedermi quale meraviglia avessi messo nel forno.

Ecco le foto....peccato però che non possiate sentirne il sapore ed il profumo.
Grazie ancora Cris!!!


Questa è la ricetta per chi volesse provare a farla:
Ingredienti (per 6 persone) : 200 gr di zucchero a velo, 4 uova, 200 gr di burro, 200 gr di farina, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito in polvere, un pizzico di sale
Preparazione: Lavorate a crema il burro con lo zucchero. Aggiungete uno per volta i tuorli ed amalgamate bene il composto. Sbattete a neve ben ferma gli albumi ed aggiungeteli al composto con delicatezza facendo attenzione a non smontarli. Mescolate la farina, il lievito, un pizzico di sale, la vanillina ed incorporateli al preparato facendoli scendere da un setaccio. In caso di necessità aggiungete qualche cucchiaio di latte o panna.
Versate il tutto in uno stampo da plum cake imburrato ed infarinato e cuocete in forno già caldo a 175° per circa 40 minuti.

venerdì 23 novembre 2007

Che emozione..superate le 10.000 visiteeeeeeeee!!!!

Torno dal lavoro e cosa vedo????? il contatore del mio blog segna oltre 10.000 accessi....wowwwww
Allora ho pensato subito di organizzare un blog candy...
Vediamo..tra tutti coloro che scriveranno un commento a questo post entro il 30 novembre estrarrò 5 nomi che riceveranno un piccolo regalino handmade dalla sottoscritta...
Grazie a tutti per le visite...è bellissimo sapere che qualcuno ti viene a trovare.....

sabato 17 novembre 2007

Nominata..taggata..incatenata......

Immagino che gli amici passati di qua in questo ultimo mese si saranno chiesti che fine ho fatto....in effetti è proprio da un mese che non aggiorno il blog perchè quello passato è stato un mese terribilmente problematico...Problemi di salute, problemi familiari, problemi di lavoro...insomma non mi sono fatta mancare niente. Ora pare che la situazione sia migliorata e tutto sta tornando alla normalità.
Questa sera, una tranquilla serata davanti al caminetto, ho avuto il tempo di visitare alcuni blog di amiche e ho scoperto che....sono stata taggata o incatenata che dir si voglia ed a taggarmi sono state Kicka e Stefy.
Vediamo un pò, le regole del gioco sono queste:

1)postare il regolamento
2)parlare di ben 8 fatti a caso, curiosi e mai raccontati nel blog riguardanti noi stessi in un post dedicato
3)scegliere altre 8 persone da incatenare e dire loro di essere state incatenate.

Veniamo agli 8 fatti inediti...

1) mi piacciono i giochi di carte, in particolare il poker e la scala40 ma sono sfortunata perchè finora non ho trovato amici vicini con la mia stessa passione....infatti recupero quando vado in vacanza e sono la prima ad iscrivermi ai tornei organizzati dai vari gruppi di animazione

2) questo secondo punto è collegato al primo....mi piacerebbe molto avere un gruppo di amici con i quali organizzare seratine di gioco a carte

3) l'altro hobby che ho amato moltissimo prima dello scrap è stato il punto croce ed ho partecipato a numerosissimi round robin anche internazionali

4)ho la patente ma non mi piace guidare, lo faccio proprio se mi trovo alle strette

5)sogno di fare un viaggio negli Stati Uniti da Los Angles a New York sulla famosa route 66.......prima o poi...

6)da quando la mia adorata nonna non c'è più ho sempre con me in qualche tasca o in borsa un bottone del suo cappotto preferito

7)il dolce che mi piace di più in assoluto è il babà al rhum con la panna

8) non mi piacciono i cibi piccanti, al ristorante chiedo sempre se la pietanza è piccante perchè non voglio avere sorprese

uhuuu ce l'ho fatta!!!

E adesso chi incateno???
Ma noo sono buona e non incateno nessuna anche perchè ormai credo che non ci sia più nessuno da incatenare....

mercoledì 17 ottobre 2007

Feelings...

..adoro questa canzone....

mercoledì 10 ottobre 2007

Ho vintoooooooooooooo :-)))))))

Eh si sono proprio contenta.....

Nello scorso week end ho partecipato ad un'iniziativa molto bella.
In risposta al World Card Making Day, Giornata Mondiale della Creazione di Card e Biglietti 2007 che quest'anno si è celebrata il 6 ottobre tre ragazze, Beba, Iole e Cipolla, hanno organizzato un concorso diviso in due fasi.
Nella prima fase bisognava realizzare una card a tema e tecnica liberi che poi sarebbe stata votata dal pubblico.
Questa è la mia realizzata con la tecnica lacé
Materiali: cartoncino panna
carta patterned Fancy Pants
mascherina x lacè
rub on alfabeto

Nella seconda fase, invece, le tre ragazze hanno dato degli indizi, 4 per la precisione e per ogni indizio bisognava realizzare una card
Ecco le mie cards:
1^ispirazione: usare 18 bottoni
Materiali: cartoncino panna
18 bottoni vari
fibra marrone
chalk rosa

2^ ispirazione: qualcosa di celeste e un timbro
Materiali : cartoncino celeste
cartoncino panna
timbri fiocchi di neve "A al quadrato"
scritta realizzata con Craft Robo
penna gel nera

3^ ispirazione : una card dalla forma insolita

Materiali: cartoncino panna tagliato con Craft Robo

cartoncino rosso

stelline metalliche

fiocchetto in stoffa


4^ ispirazione : una mini card sul Natale dimensioni 4 x 4 cm

Materiali: cartoncino rosso

cartoncino verde chiaro

timbro buon Natale "A al quadrato"

orsetto in ceramica


Ebbene , ieri ho avuto la bellissima notizia che proprio io sono la vincitrice della seconda fase con la card dell'alberello.
Che dire sono ultrafelice, partecipare è stato bellissimo e.......vincere ancora di più!!!
Grazie Woca Girls!!!

domenica 7 ottobre 2007

Di ritorno dall'Hobby Show.....

In questo fine settimana, a Roma, si è tenuto l'Hobby Show ossia il Salone della Creatività Manuale.
Io ci sono andata oggi pomeriggio ed ho rivisto con piacere moltissime amiche.
C'erano parecchi stand ma soprattutto di decoupage e patchwork.
Per quanto riguarda lo scrap gli stand erano quelli di Hobby di Carta, Scrap4All, Toga e Stamperia.
Diciamo che per la maggior parte del tempo ho chiaccherato con le amiche e poi ho anche comprato qualcosina.....ehhh difficile resistere a tutto quel ben di Dio scrapposo.
Vi posto qualche foto dove mi potete vedere con Sabry, Marina, Patty e con Martha, Carola ed Helena...
Veramente un bel pomeriggio..... in bellissima compagnia

domenica 23 settembre 2007

Scrap Meeting del 16 settembre a Bologna

Mi ci è voluta una settimana per trovare il tempo ma alla fine ce l'ho fatta ...ed eccomi qui a raccontarvi del meeting di Bologna. Domenica scorsa il 16 settembre, c'è stato un bellissimo scrap meeting in quel di Bologna ed io non potevo certo perdermelo. Come mi piace fare di solito, quando posso farlo, siamo andati ( io e marito) a Bologna il venerdì sera ed abbiamo alloggiato in un bellissimo hotel consigliatoci da Marcella (grazie Marcy!). L'hotel era davvero bello, nuovissimo e con tutti comfort e ce lo siamo goduto per due notti. Avevamo una bellissima camera al pian terreno con giardino.....una favola!!

Il sabato lo abbiamo trascorso in giro per Modena e Bologna per ritrovarci poi, la sera ,a cena con un bel gruppo di amici nella trattoria "da Vito" famosa per essere la trattoria dove va a mangiare Guccini e per le lasagne che hanno colpito tutti ed in particolare Rick il marito di Tati.
Finita la cena a nanna, nonostante i tentativi di mio marito di convincere tutti ad andare in un altro locale a fare le ore piccole....ma si sa il giorno dopo ci sarebbe stato il meeting e dovevamo ricaricare al massimo le batterie.
La mattina della domenica è iniziata benissimo in quanto ho visto subito che era una splendida giornata, caldissima e luminosissima. La sala scelta daMarcy era perfetta e subito ci siamo tutte ritrovate a chiaccherare ed a fare scrap shopping selvaggio "piranhando" la famosa valigia rossa di Tati e lo stend di Simo e Lory di Scrapbookiando.Ad una certa ora Tati ha iniziato il suo corso e ci ha fatto realizzare un bellissimo mini album. Dopo, nel pomeriggio, il pazientissimo Andrea compagno di Lara ci ha spiegato un pò di trucchetti per l'utilizzo della Craft Robo ed i suoi insegnamenti sono stati preziosissimi. Qui sotto un pò di foto della giornata e l'immancabile foto di gruppo.


Alla fine, eh si purtroppo quando si sta bene c'è sempre l'orologio a riportarci alla realtà, è arrivato il momento di andare via...una marea di saluti ed il pensiero rivolto già alla prossima occasione. Grazie Marcy e grazie Tati per la bellissima giornata

lunedì 10 settembre 2007

Nuovo vestito per il blog...

E' da un pò di tempo che mi sento attratta dal digitale, dallo scrap digitale per intenderci, e così ho deciso di giocare con photoshop per realizzare la nuova intestazione del blog. Sono partita proprio da zero ed aiutandomi con la guida on line e le indicazioni di Elle
( grazieeeeeeee.......mi sono state molto utili) sul forum delle scrapper della notte sono riuscita a realizzare quello che vedete....non male come primo tentativo....che dite??
Ora devo provare a fare qualche LO digitale....mhmmmm..vedremo...

sabato 1 settembre 2007

Sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaa :-))

Ebbene sì, come tutte le cose anche le ferie hanno una fine.....Sono rientrata oggi a casa lasciandomi alle spalle un periodo di ferie fantastico. Mai come quest'anno sono riuscita a godermi pienamente le vacanze e per me godere delle vacanze vuol dire mare... mare...mare.. mare... e poi mare. Favorita dal tempo splendido e dalla totale assenza di rompiscatole ( leggi... ospiti inattesi, parenti mai visti prima, che con la frase" ma che mare meravigliosoooo" si piazzano e non vanno più via) non ho passato un giorno senza provare quanto sia bello immergersi in un mare cristallino e profumato... Ahhh mi manca già tantissimo..ma direi che non posso proprio lamentarmi.Oltre a fare un numero smisurato di bagni, ho letto, ascoltato musica, ho fatto l'alba moolte volte con amici in giro per locali, ho riposato e mi sono dedicata a fare un censimento di tutti i ristoranti presenti sul territorio, ma questa è stata una prerogativa più del marito e di un caro amico....che mia :-)) Nonostante i vari gozzoviagliamenti ho perso anche qualche chiletto e questo non può che farmi piacere...Di scrapposo non ho fatto nulla a parte un bigliettino di auguri per l'onomastico di mio marito..però..tadàààààààà ho finalmente messo in funzione la Craft Robo che avevo da maggio ma che ancora non avevo avuto modo di provare. Ho provato con qualche file già fatto ma quanto prima mi dedicherò a creare qualcosa di nuovo.Ora, per la gioa degli occhi di chi come me ama il mare, vi posto alcune immagini dei luoghi che ho frequentato in questi due mesi.....

E da lunedì si ricomincia........

domenica 15 luglio 2007

A chiunque passi di qua per curiosità...
per interesse... per affetto ...
o per altro...
...ci ritroviamo a settembre!!!

mercoledì 27 giugno 2007

Meeting Nazionale A.S.I. ad Albenga


Se penso che sono già passati tre giorni mi sembra impossibile...se chiudo gli occhi rivedo perfettamente la bellissima giornata trascorsa ad Albenga.
Il meeting è stato un successo. Un grazie particolare alle organizzatrici Sonia, Pallina e Titty....ragazze siete una forza, avete fatto uno splendido lavoro!!!
Grazie a mariti e compagni che ci hanno accompagnate ed hanno fotografato tutto il fotografabile.......grazie a Kesia , dolcissima e bravissima con la quale ho avuto una lunga chiaccherata su "ostriche e champagne"..... grazie al papà di Titty, gentilissimo.....grazie agli sponsor che sono stati molto generosi ......e da parte mia un grazie paticolare alle ragazze che hanno apprezzato il mio mini album consentendomi di vincere il secondo premio del concorso.
Questo è il mio lavoro per il concorso

Ho creato un minialbum sulla mia casa composto da 5 tag ogni foto in realtà è un mini libro che si apre a fisarmonica con all'interno molte altre foto di tutti gli ambienti.
Eccolo nei dettagli.....








Alla fine della giornata eravamo tutte stanche ma felici di aver conosciuto nuove amiche, di aver riabbracciato le "vecchie" ma soprattutto di vedere come il nostro hobby ci abbia rese una grande famiglia.

Chiunque voglia leggere il racconto dettagliato di questa memorabile giornata può andare sul blog di Bianca che ha descritto tutto nei particolari.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...