sabato 22 dicembre 2007

AUGURI !!!


lunedì 17 dicembre 2007

Meeting ASI prenatalizio

Ieri è stata una giornata splendida a cominciare dal mattino illuminato da uno splendido sole...aria molto "fresca" è vero, ma con il sole è tutta un'altra cosa.

Le ragazze hanno iniziato ad arrivare verso le 10.00 e piano piano si è formato un bellissimo gruppo. Eravamo in 19 scrapper più 4 mariti (il mio + marito di manu + marito di Daniela e successivamente il marito di Francesca) e c'erano anche tanti bimbi (i due figli di Manu + i due figli di Daniela + la figlia di Tiziana + la piccolina di Francesca). Abbiamo chiaccherato, sfogliato album, fatto acquisti da Lory&Simo, mangiato (tante cose buonissime portate da tutte) ..e poi abbiamo anche realizzato un progettino, un alberello di Natale scrapposo da appoggiare sul tavolo oppure da appendere con le canne sonore.
Alla fine della serata c'è stata la votazione per la card più bella ed ha vinto quella di Manu e poi l'estrazione delle cards con la quale ognuna di noi ha ricevuto una card fatta da un'altra amica.
Proprio a fine serata abbiamo anche giocato a tombola (non ho foto perchè ero impegnata con le estrazioni...me le mandate???? Grazie)...e le fortunelle sono state Urania, Marisa, Roberta e Simona che ha vinto la tombola.
E' stata davvero una bellissima giornata, ho rivisto con piacere molte care amiche ma mi ha fatto molto piacere conoscere di persona anche altre amiche che non avevo mai visto.
A fine serata ero stanchissima ma veramente felice di aver vissuto una giornata così intensa in bellissima compagnia.
Di seguito qualche foto....

martedì 11 dicembre 2007

Angioletto

Continua la mia produzione di regalini handmade.
Tempo fa (parecchio) una mia amica mi procurò le basi di legno e il nastro riccio per capelli per realizzare un angioletto. Alcuni giorni fa , rovistando tra i tantissimi materiali che ho, l'ho ritrovato e poichè avevo già preventivato di fare un regalino per un'amica speciale mi sono detta che era giunto il momento di creare un bell'angioletto.
Qui di seguito vedrete le varie fasi del lavoro.
Innanzitutto l'occorrente:
-una striscia di stoffa natalizia 30 cm x 15 cm
- un pezzo di nastro natalizio 30 cm x 3 cm

-una base in legno per angioletto composta dal corpo e dalla testa (acquistabile in cartoleria)
-nastrino riccio per capelli
- penne gel nera e rossa
- fondotinta in polvere
- feltro color panna
- ago e filo in tinta con la stoffa

Disegnate gli occhi, la bocca e colorate le guance con il fondotinta...

...incollate il nastrino riccio con delle piccole gocce di colla fino a ricoprire tutta la testa

...e la testa è completata

Successivamente con un pò di colla a caldo attaccate la testa al supporto in legno.

Passiamo ora al vestito. Cucite un orlo di circa mezzo cm tutt'intorno alla striscia di stoffa natalizia...

...arricciate il bordo superiore e stringetelo alla base della testa . Fate lo stesso con il bordo inferiore e stringetelo alla base del corpo di legno.



La fase successiva è quella dell'imbottitura. Riempite bene all'interno della stoffa con dell'ovatta o apposito materiale per imbottitura e poi cucite la fessura lungo la stoffa.

Completata l'imbottitura, aggiungete intorno al collo del'angioletto la striscia di nastro dopo averla arricciata.

Per finire, ritagliate delle ali di feltro (io ho disegnato una forma a mano libera) e poi cucite tutt'intorno una filza con del filo oro.

Attaccate le ali sul dorso ed ecco che l'angioletto è pronto.


E' probabile che l'amica a cui è destinato passi da qui...ma tanto fino a che non lo riceverà non saprà di esserne la destinataria. :-))

martedì 4 dicembre 2007

Regalini per il Blog Candy

Chi mi conosce bene sa che non mi piace avere cose in sospeso per cui stasera mi sono data da fare ed ho finito i miei lavorini per il blog candy.
In queste due foto potete vedere due momenti della lavorazione

mentre in questa foto ci sono i lavori finiti


Siccome ci ho preso gusto (ho scoperto che lavorare il feltro è piacevolissimo) ne ho fatti tre in più , uno per mia madre, uno per mia cognata ed uno per me.
Spero che alle ragazze vincitrici piacciano ...io di sicuro mi sono divertita a farli.

lunedì 3 dicembre 2007

Ho fatto l'estrazione per stabilire chi sono le vincitrici del blog candy .....o meglio mi sono affidata a Random ed il risultato è questo



Si aggiudicano il blog candy

tadààààààààààààààààààààààààà

Manu, Federica kushi, Giulia, Tati california e Francesca

Bene ragazze, complimenti, la fortuna vi ha sorriso e riceverete un piccolo regalino fatto da me ma dovete avere un pò di pazienza, li sto realizzando ma vado un pò a rilento perchè in questo periodo sono sovraccarica di impegni.
Grazie a tutte per aver partecipato ed un grazie speciale ed a tutte coloro che spesso vengono a trovarmi sul blog e lasciano un segno del loro passaggio.

domenica 2 dicembre 2007

Plum Kake

Qualche giorno fa la mia amica Cris ha mandato in un gruppo che frequento una ricetta per fare il plum kake ed oggi che avevo un pò di tempo l'ho fatto. Ho usato uno stampo rotondo per torta , non quello solito del plum kake ed ho fatto anche una piccola aggiunta: ho messo un pò di uvetta sultanina che a me piace tanto. Vi garantisco che è da leccarsi i baffi ed ha profumato talmente la mia casa ed il pianerottolo che la mia vicina di casa è venuta a chiedermi quale meraviglia avessi messo nel forno.

Ecco le foto....peccato però che non possiate sentirne il sapore ed il profumo.
Grazie ancora Cris!!!


Questa è la ricetta per chi volesse provare a farla:
Ingredienti (per 6 persone) : 200 gr di zucchero a velo, 4 uova, 200 gr di burro, 200 gr di farina, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito in polvere, un pizzico di sale
Preparazione: Lavorate a crema il burro con lo zucchero. Aggiungete uno per volta i tuorli ed amalgamate bene il composto. Sbattete a neve ben ferma gli albumi ed aggiungeteli al composto con delicatezza facendo attenzione a non smontarli. Mescolate la farina, il lievito, un pizzico di sale, la vanillina ed incorporateli al preparato facendoli scendere da un setaccio. In caso di necessità aggiungete qualche cucchiaio di latte o panna.
Versate il tutto in uno stampo da plum cake imburrato ed infarinato e cuocete in forno già caldo a 175° per circa 40 minuti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...