mercoledì 23 dicembre 2009

I miei auguri....



..ci ritroviamo a gennaio.....


domenica 15 novembre 2009

Domenica casalinga…

Ancora non mi sono ristabilita del tutto dal maxi raffeddore con febbre da cavallo (non era influenza suina)..il tutto mi ha lasciato un senso di debolezza e scarsa voglia di fare…..

Stamattina però ho deciso di darmi uno scossone e siccome sia io che mio marito non avevamo alcuna voglia di uscire mi sono dedicata alla cucina ed ho preparato la pasta al forno…

Non so voi ma io, pur adorandola, non la faccio molto spesso perchè ci vuole un bel pò per preparare tutto ma oggi ne avevo proprio voglia….ed eccola qua…

lasagna1lasagna2lasagna3   La preparazione è lunga ma semplice. Innanzitutto bisogna preparare un buon ragù con ottimo macinato magro di vitello e successivamente mettere in una teglia a strati la pasta ed i vari ripieni: uova sode tagliate a rondelle, prosciutto cotto tagliato sottile e poi tanta mozzarella tagliata a pezzettini. Per ultimo uno strato di pasta ricoperta dal ragù con aggiunta di alcuni fiocchetti di burro e del parmigiano. In forno per un’ora: 50 minuti coperta da alluminio e gli ultimi 10 minuti solo grill per far formare la crosticina.

Che dite, vi ho fatto venire l’acquolina?????

P.S. avete notato la decorazione del piatto?..non sembra una decorazione scrap?? :-)))))

lunedì 2 novembre 2009

Ho la febbre… :-((((

FebbreDi ritorno da Formazione Creativa mi ritrovo con la febbre….gli sbalzi di temperatura in hotel dove faceva un caldo assurdo ed il giro a Firenze sull’autobus scoperto  hanno colpito a fondo.. Per non parlare, poi ,dei bimbi malati (mandati lo stesso a scuola dai genitori) che ho dovuto consolare…pensate che venerdì pomeriggio ne ho mandati tre a casa con la febbre…… No comment sul comportamento incosciente dei genitori..come si fa a mandare a scuola un bimbo che la notte prima ha vomitato ed ha avuto qualche linea di febbre…???

martedì 27 ottobre 2009

Formazione Creativa……. - 3

eh si mancano solo tre giorni e poi parteciperò al week end di Formazione Creativa…non vedo l’ora. Per maggiori informazioni andate qui

Le insegnanti saranno tre francesi Is@ , Karine e Sandra , bravissime scrapper e soprattutto “maghe dei timbri” . Tutto il percorso comprende tre corsi, uno con ogni insegnante, con tre progetti fantastici , ma io parteciperò solo ad un corso, quello del sabato con Sandra. Per l’occasione tutte le partecipanti prepareranno  tre cards per le insegnanti in  modo che a loro resti un ricordo tangibile di questo week end. Ecco le mie…..DSC_0113 Ho , poi realizzato un album che conterrà tutte le foto dell’evento. Patty , sul forum del suo sito ci ha fornito tutte le spiegazioni per realizzare l’album ed io che non ero riuscita a farlo in tempo reale l’ho fatto in seguito..eccolo qua…

Si può vedere la copertina e la struttura a scatola ma l’interno, molto elaborato e bellissimo, ve lo farò vedere dopo, quando avrò inserito le foto..DSC_0117

Ora non mi resta che preparare il mio scrap-trolley con tutto ciò che potrebbe servirmi e poi…… Firenze arrivoooooooo!!!

venerdì 16 ottobre 2009

Piccoli cuccioli...crescono :-)

Ecco il mio Cesare a 19 mesi..non è un amore?

martedì 13 ottobre 2009

P.I.F.


E' da tanto tempo che in giro per blog mi imbatto in queste iniziative ma fino ad ora non avevo mai trovato lo stimolo giusto per iscrivermi. Ebbene, questa è la volta buona e lo stimolo è stato la possibilità di ricevere un lavoro della bravissima Ely.
Le regole sono queste:
- aderendo mi impegno a spedire entro 365 giorni un pensierino fatto da me
con qualsiasi tecnica ai primi 3 che lasceranno un commento in questo post;
- chi commenta a sua volta, per poter ricevere il regalo da parte mia, deve impegnarsi a rilanciare il pif sul suo blog . Come vedete è semplicissimo per cui daiiiiii ...................iscrivetevi :-))))

lunedì 21 settembre 2009

Meeting ASI Lazio…un successone !

Bellissima giornata, ieri! A Roma si è tenuto il meeting ASI Lazio organizzato dalle due nuove referenti Anto e Irene.


Come sempre succede quando ho un impegno, non mi serve la sveglia ed alle 6,30 ho aperto gli occhi. Ho fatto tutte le mie cose con molta calma, nel silenzio totale proprio come piace a me ed alle 9,30 sono uscita da casa armata di trolley scrap e tiramisù…..ma l’imprevisto è sempre in agguato. Infatti..zac..la macchina non parte, batteria scarica, anche se non ho ancora capito come ha fatto a scaricarsi. Panico…ed ora come faccio????Beh, visto che pago la tessera, chiamo l’ACI.Mi ero un pò scoraggiata immaginando una lunghissima attesa e la mia frustrazione annegata nel tiramisù ed invece, dopo appena 15 minuti, sono arrivati ed hanno risolto il problema. Il tiramisù era salvo (ragazze che rischio avete corso) ed anche la mia partecipazione al meeting.


E’ stato un meeting all’insegna dell’allegria, delle risate, dello scrap (naturalmente) con il bellissimo progetto di Irene prog irene e gli shop di Patty, Lory e Simo e Valentina.


Ho conosciuto nuove amiche , ho rivisto con molto piacere amiche che non vedevo da tempo e con loro ho approfondito l’amicizia scoprendo molte affinità caratteriali e di “ciacole”.. Ci siamo scambiate confidenze, sorrisi, materiali, consigli ma soprattutto il piacere di stare insieme.


C’è stata la premiazione del concorso e sono stati premiati ben 7 lavori tutti molto belli…c’è stata una lotteria con un bellissimo premio meeting 002 che è andato ad una nuova associata (fortunella!!)


Anch’io in qualità di ex referente più grande ho ricevuto in premio Gedeone il mostrillone, gedeone fatto dalle manine creative di Anto. Grazie Anto !!!è bellissimo e tu sai che è in buone mani…non sarà mai spettinato..vero Barbara?? :-)))))


Poi, ci siamo scambiate un regalino handmade. Il mio era la scrap agenda che avete visto nel post precedentescrap appunti1e che ho confezionato così…regalini handmade ma non so a chi è andata..ragazze chi lo sa??


In cambio ho pescato nel cestone questo bel funghetti puntaspilli con all’interno un metro, fatto da Marlena, una ragazza campana. Bellissimo e graditissimo.funghetto Non ho fatto moltissime foto, si sa quando si è impegnate a chiaccherare non si ha tempo per altro…ve ne mostro qualcuna presa in prestito dalle altre ragazze…chiacchere meeting 094 lavoro Per finire, un grande, grandissimo, gigantesco, astronomico GRAZIE ad Anto e Irene per come hanno organizzato e per come hanno saputo coccolarci con tanti regalini…..regalini

sabato 19 settembre 2009

scr(ap)punti…..

Da diverso tempo sulla mia scrivania abitavano due anonimi quaderni con spirale…. Ogni giorno erano sotto i mei occhi …. a volte li guardavo indifferente, a volte pur avendoli davanti non li vedevo tanto erano anonimi ed insignificanti….

Oggi pomeriggio, complice la stanchezza accumulata in mattinata, ho sentito un forte desiderio di creare qualcosa per eliminare lo stress…ed ecco che finalmente ho visto i due quaderni ma li ho visti nella mia mente come poi sarebbero diventati..cioè così come li vedete in foto….

La parte dello smontaggio della spirale non è molto divertente e poichè non ho la Bind it all per fare i buchi e non avevo nessunissima voglia di farli con il taglierino , mi sono inventata una soluzione…ho rifatto i buchetti sulle nuove copertine usando il crop a dile , quindi non più buchi quadrati come in tutte le normali spirali, ma rotondi…Non so , forse ho scoperto l’acqua calda, ma ho semplificato di molto tutta l’operazione…

Uno di questi quaderni ha già una destinazione e domani cambierà proprietaria..il secondo non so…magari lo userò per un futuro blog candy, forse per le 50.000 visite..vedremo…

scrap appunti1

scrap appunti2

scrap appunti3

scrap appunti4

scrap appunti5

scrap appunti6

giovedì 17 settembre 2009

Come passa il tempo…..

Mamma mia come passa il tempo……..è già passato quasi un anno dalla nascita di Pietro che adesso è un vero e proprio ometto bellissimo e dolcissimo, con un carattere meraviglioso, sempre sorridente, allegro, coccolone, mai arrabbiato, mai scontroso…ma d’altra parte con due bellissimi e dolcissimi genitori…e cotanta zia :-))))…non poteva essere altrimenti….

Bene, dopo questa sviolinata condita con autostima alle stelle (mi serve per non impazzire in questo periodo che definire stressante è poco) vi mostro gli inviti per la festa del 1°compleanno del cucciolotto che sarà il 14 ottobre. Sono volutamente semplici, ma hanno dato il loro da fare soprattutto per le stelline di metallo che proprio non volevano restare attaccate. Mia cognata me ne ha chiesti 30 ma io ne ho fatti 35….. è meglio essere preparati per un invito dell’ultimo momento….biglietto pietro1biglietto pietro2 biglietto pietro3

Fatti gli inviti ora passerò alla preparazione di un regalo speciale e visto che ho ancora quasi un mese di tempo spero di riuscire a farlo con calma e non all’ultimo momento..come mio solito…..

lunedì 7 settembre 2009

Tornata alla base :-)

Anche quest’anno vacanze finite :-( ma direi che non posso proprio lamentarmi. Ho trascorso due mesi in tranquillità tra mare , famiglia, amici , parenti tra cui soprattuto il mio cucciolissimo nipotino che tra circa un mese compirà un anno.

Adesso si ricomincia con il lavoro, il tran tran quotidiano, il traffico, le code e per di più andiamo anche incontro all’inverno che per me, che sono decisamente “estiva” non è la migliore delle stagioni. Ma va beh…le pile si sono ricaricate e sono pronta ad affrontare il tutto …D’altra parte se tutta la vita fosse fatta di vacanze , queste perderebbero il loro fascino e non sarebbe più così bello aspettare che arrivino….

Vi lascio qualche foto della mia estate 2009……DSC_0095

DSC_0099

DSC_0106

martedì 4 agosto 2009

Buone Vacanze !!

Ehhh..lo so..sono sparita…Dovete sapere che sono già in vacanza da un mese..mi sto godendo il mio meritatissimo riposo al mare e spero di continuare ancora un pò….

Ho con me il portatile ma lo uso il meno possibile perchè vorrei riuscire a non fare nulla di ciò che faccio di solito durante il resto dell’anno…quindi solo relax, mare, sole e tante coccole al mio nipotino Pietro che ha ormai nove mesi ed ha detto la sua prima parolina.. ZIAAAAAAAAAAAAAA….ed io sono impazzita di gioia.

Saluto tutti coloro che passeranno di qua, dando appuntamento a settembre con la ripresa di tutto…purtroppo anche del lavoro..ma non mi lamento sono fortunata ad avere questi due mesi..una delle poche cose positive rimaste nel fare l’insegnante.

Vi lascio con una foto dei miei Caraibi, il posto dove vorrei che le giornate non finissero mai………..

miei caraibi

mercoledì 10 giugno 2009

4 matrimoni in 2 settimane....

Maggio e giugno, si sa, sono mesi da matrimonio.
Nell'arco di due settimane io ne ho avuti ben 4 ed ho preparato delle cards sia per accompagnare i regali sia per contenere il regalo, ossia una bustina con del denaro, come espressamente richiesto dagli stessi sposi. Io non amo regalare denaro ma in questo caso non ho potuto fare diversamente.

Qui sotto una card embossata con la cuttlebug e rifinita con tag rotonda, nastrino e perle adesive...

Per quest'altra card, invece, ho usato la Craft Robo con la quale ho intagliato la parte anteriore ed ho rifinito anche qui con un nastrino ed una tag rotonda.

Quest'altra card è molto semplice....rub on ad angolo, piccola tag mattata , brads e fiorellone.

Per finire, la card money holder. Ho usato delle bellissime carte damascate metallizzate dai colori molto delicati, avorio e glicine e con le stesse carte ho realizzato un fiorellone decorativo. All'interno una tasca per contenere una bustina.

Tutti gli sposi hanno molto apprezzato, ed una delle spose mi è sembrata mooolto interessata...forse riuscirò a portarla sulla via dello scrap... :-))

giovedì 28 maggio 2009

Meeting Nazionale ASI 2009 - Prato

Mi ci sono voluti un pò di giorni per riprendermi....da cosa?Dallo shock della fine di un meraviglioso meeting e dal ricatapultamento (si potrà dire? ..solo a scriverlo mi si sono attorcigliate le dita..) nella routine quotidiana.
Eh si , il 23 e 24 maggio si è tenuto il meeting nazionale ASI in quel di Prato. Su questo meeting è già stato detto di tutto e di più nei blog delle mie amiche colleghe scrapper ma voglio provare anch'io a descrivere l'atmosfera che abbiamo respirato in quei due giorni. Una parola sola è stato tutto

MERAVIGLIOSO!

Io, marito e Cesare siamo arrivati a Prato il venerdì sera, abbiamo preso posto in una locanda semplice ma pulita ed accogliente i cui proprietari erano molto gentili e soprattutto amavano i cani per cui il nostro Cesare ha potuto pernottare in camera con noi.
Il sabato mattina ci hanno raggiunti i nostri amici Bianca ed Elio insieme a Barbara, Silvana ed Antonella. Tutti insieme ci siamo avviati verso Villa Fiorelli , bellissima location del meeting, all'ingresso della quale siamo stati accolti dalle mitiche organizzatrici toscane Taty, Licia, Simona, Sara e Patty, che ci hanno subito riempite di regalini contenuti in una bellissima borsina di jeans cucita dalle manine di Licia e Simona. Primi giri agli shop, primi spasmi del portafoglio..ma quanta bella roba!!!!! c'era lo shop di Patty, quello di Sabry, di Lory e domenica si è aggiunto anche quello di Impronte d'Autore....altro che spasmi..dolori atroci per il mio portafoglio...ma sorvoliamo...
Primo pomeriggio...primo corso quello con Manu, dolcissima e pazientissima insegnante che ci ha fatto realizzare un pannello coloratissimo...io non l'ho finito, perchè non avevo le foto ma lo farò a breve e velo farò vedere...
Finito il corso, chiacchere con le amiche e poi io e Bianca con i rispettivi mariti siamo andati a fare un giretto. Non ci siamo fermati al crop serale e non abbiamo assistito alle prime estrazioni delle lotterie organizzate per realizzare un gruzzoletto da mandare in Abruzzo...In compenso, però siamo andati a cena e poi subito a nanna perchè eravamo stanchissimi.
E siamo a domenica..appena arrivo a Villa Fiorelli subito mi viene detto che nella lotteria della sera precedente avevo vinto alcuni premi che moooolto carinamente mi avevano messo da parte...ma la mia fortuna non si è fermata lì...e sotto potete vedere tutti i premi che ho vinto...

In quest'altra foto , invece , ci sono tutti i regalini che ho ricevuto dalle amiche alle quali io ho regalato un timbrino...

Altre estrazioni della lotteria e premiazione dei due concorsi, quello per il badge più bello e quello in onore di Roberta. Il primo è stato vinto da Alessandra con un badge bellissimo a forma di casetta...
Il LO che ha vinto il concorso in onore di Roberta è di Loretta..bellissimo..e durante la premiazione si avvertiva una grande commozione ed è scesa anche qualche lacrimuccia.
Ora di pranzo, buffet ricco di ogni ben di Dio ...ma soprattutto c'era la ribollita che mio marito ha particolarmente gradito e per la quale ancora nomina le organizzatrici :-))
Dopo pranzo, assemblea dei soci, nella quale mommi, come sempre affascinante ed abbronzatissima, con soddisfazione ha parlato del nostro gruppo in continua crescita.
Alla fine tutte di corsa all'ultimo corso con Roby, bellissimo il suo minialbum, molto elaborato e ricco di particolari. Non l'ho finito ma sono a buon punto , quindi prossimamente su questi schermi lo vedrete...
Purtroppo il tempo passa inesorabile ed io credo che corra più veloce in proporzione a quanto si sta bene..infatti è arrivato subito il momento di andare via..
Tanti baci, abbracci..promesse di rivedersi presto. Sono stata felicissima di incontrare tante ragazze nuove che non conoscevo di persona ma solo attraverso il loro blog..di rivedere tante amiche che già conoscevo e che ogni volta che le rivedo è come se la nostra amicizia si stringesse ancora di più..
E' un post strano questo..tante parole ma niente foto..beh no una voglio metterla, la foto di gruppo..un bel gruppone di tante amiche innamorate dello scrap ma soprattutto innamorate dell'amicizia e di tutti i buoni sentimenti che lo scrap ci fa coltivare. Grazie ragazze della toscana, siete state impagabili nell'organizzazione e grazie a tutte per le bellissime emozioni che mi avete regalato.

sabato 16 maggio 2009

La vincitrice del giochino è.....

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Ieri è stata una giornata di quelle da non aver neanche un attimo di respiro per cui mi è toccato rimandare l'estrazione del vincitore a stamattina..
Dunque vediamo..... Nessuno ha indovinato....ehhh l'oggetto era proprio misterioso...ma sarò solo io ad averlo????? bohhh
Eccolo in tutto il suo splendore



Si tratta di una macchinetta per frittelle ed in pratica aiuta a preparare le ciambelline fritte, quelle da ricoprire con lo zucchero..le ho fatte qualche giorno fa come potete vedere qui sotto.

Io lo uso abbastanza e devo dire che è proprio comodo. Si prepara l'impasto, piuttosto molliccio, si riempie la parte bianca e poi schiacciando con un dito la parte nera, viene rilasciata parte dell'impasto a forma di anello che cade direttamente nell' olio bollente. Un marchingegno semplice ma utlile ed efficace.
Mi dispiace che nessuno abbia indovinato perchè mi sarebbe piaciuto premiare tre di voi amiche commentatrici...quindi ho affidato a Random i vostri nomi per un'estrazione di consolazione e la fortunella estratta è........

SAETTA!!!!!!!!!!!

Complimenti!!!!Scrivimi in privato il tuo indirizzo così ti spedisco il premio:-))
Bene, grazie per aver partecipato e ......al prossimo giochino :-))))



P.S. Claudia mi dispiace ma il giochino scadeva il 14 maggio ed il tuo commento è del 15...spero ci riproverai in altre occasioni...

giovedì 14 maggio 2009

Ultimo giorno...per sfidare la fortuna

Vi ricordo che oggi a mezzanotte scade il giochino che trovate qui..
Daiiiii sono le ultime oreeeeeee..domani pomeriggio farò l'estrazione :-))

martedì 5 maggio 2009

Un simpatico blog candy

Facendo una visitina sul blog di Alessia per vedere tutte le bellissime cose che fa ed aggiornarmi con i preziosi link che segnala, ho scoperto che è in corso un suo blog candy ..ed eccomi subito pronta a partecipare...dai fatelo anche voi ...in regalo c'è un bracciale fatto dalle sue preziose manine. Scadenza del blog candy il 29 maggio.

lunedì 20 aprile 2009

Gioco a premi


Stamattina mi sono svegliata con questa idea che mi frullava per la testa ed eccolo qua...un giochino indovinello a premi.
Tra tutti coloro che entro il 14 maggio, lasciando un commento, indovineranno di cosa si tratta, estrarrò a sorte ben tre nomi e le fortunate riceveranno un premio scrapposo. Nel caso nessuno dovesse indovinare estrarrò a sorte un nome tra tutte coloro che avranno lasciato un commento. Unica condizione è inserire nei vostri blog l'immagine che vedete con il link a questo post.
Dai...partecipate :-))

sabato 18 aprile 2009

Rieccomi...lavori e swap

Ehhh lo so....è di nuovo passato parecchio tempo dall'ultimo aggiornamento del blog...che posso farci avrei davvero bisogno di una giornata con il triplo delle ore per tutte le cose che devo fare e naturalmente spesso il piacere, hobby etcc...deve lasciare il posto al dovere (lavoro) e quindi molte cose restano irrimediabilmente indietro...
Va beh..adesso cerco di rimediare un pò perchè nonostante io non abbia aggiornato il blog ,nel poco tempo a disposizione, non sono stata a rigirarmi i pollici ma ho prodotto alcune cosette ed ho partecipato a degli swap. Cercherò di raccontarvi il più possibile andando a ritroso nel tempo.
Proprio ieri ho ricevuto il mio Swap Spring organizzato da Gloria su SCC. La mia abbinata era proprio Gloria che mi hamandato delle bellissime cosine che ho gradito molto e che potete vedere qui sotto...





..è stata così carina che mi ha mandato anche una carta particolare, con gli ossi, per Cesare:-))))
Io, invece, ho spedito a Erika, che purtroppo ancora non conosco personalmente e spero che abbia gradito. Qui sotto ciò che ho spedito....



Dovete sapere che ho un carissimo amico che ogni anno vuole un segnalibro realizzato a mano da me...questa cosa è iniziata come un gioco, quasi per caso, alcuni anni fa ma ormai è diventata una tradizione...ogni anno faccio per lui un segnalibro e glielo regalo. L'ideale sarebbe che riuscissi a farglielo come reago di inizio anno ma come al solito glielo consegno a marzo/aprile in occasione della Pasqua. Questo è il mio segnalibro per il 2009...lui li colleziona tutti gelosamente (ed io ne sono orgogliosa) e chissà magari se un giorno diventerò famosa potrà dire di avere una collezione esclusiva di pezzi unici....


Come penso si sia capito a me piace moltissimo fare le cards e ne ho fatte due per altrettante occasioni diverse...una per il compleanno di Angela..

..e l'altra per augurare una pronta guarigione a Lara che aveva avuto uno "scivoloso" incidente....


Altro swap piuttosto impegnativo a cui ho partecipato èstato quello delle card agendine organizzato sul forum di Scrapbookiando. Ho preparato ben 35 card misura 9 x 5,5 , da un lato con la foto ed il nome e sul retro indirizzo ed altre notizie su di me e ne riceverò altrettante da tutte le ragazze che hanno partecipato. Le card che ho fatto io sono molto semplici ma vi garantisco che farne 35 è stato piuttosto faticoso. Ora non vedo l'ora di ricevere le card di tutte le altre ragazze per confezionare la mia agendina con tutte le card indirizzi

Per il momento è tutto ma prestoanzi prestissimo ci sarà un'altro post con una sorpresa :-))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...