giovedì 19 novembre 2015

Rose di mele

Tempo fa girovagando sul web mi sono imbattuta nella ricetta delle rose di mele e non ho potuto fare a meno di provare a farle. Rispetto alle altre ricette che si possono trovare la mia è un pò diversa perchè non riesco a copiare e devo assolutamente personalizzare tutto ciò che faccio. Mentre le preparavo ho chiesto a mio marito di fare le foto così posso farvi vedere il procedimento....sono semplicissime e vi garantisco buonissime.
Ingredienti  per 12 rose:
- 4 mele rosse (o gialle se preferite ..ma con le rosse si ha un effetto cromatico più appariscente)
- 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare
- confettura di fragole
- zucchero q.b.
- un bicchierino di liquore alle mele ( o grappa alle mele l'importante è che sia aromatico, molto      
  profumato)
- cannella in polvere q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento:
tagliare le mele a metà , togliere i noccioli e affettarle molto sottili. Mettere le fettine di mela in una ciotola con acqua, zucchero e liquore e lasciarle ad insaporire per 30 minuti. Dopo, versare il contenuto della ciotola in una padella e mettere a cuocere le mele per farle ammorbidire...bastano 5- 6 minuti.... sgocciolarle e metterle a raffreddare.  Srotolare la pasta sfoglia e dividerla in sei strisce ( sei per ogni confezione). Spennellare la striscia con la confettura di fragole, sistemare le mele sul bordo ( circa 5 fettine ) e richiudere accavallando . Arrotolare e formare la rosa. Mettere prima in un pirottino e poi nello stampo per muffins. Ripetere per 12 volte e poi infornare a 180° per 30 minuti. Poichè i forni non sono tutti uguali tenere in cottura finchè non raggiungono un bel colore dorato. Lasciate raffreddare, cospargete di zucchero a velo misto a cannella e servite.... buon appetito!!! Vi ho stuzzicato le papille??? Se provate a farle fatemi sapere....










lunedì 16 novembre 2015

Mega sfere di Natale

Nel periodo prenatalizio sono molto stimolata a creare perchè adoro il Natale in tutte le sue forme, colori,  luci,  odori, sapori... Per i miei nipotini ho realizzato due mega sfere  da appendere all'albero. Per l'esterno ho utilizzato due sfere di plexiglass trasparenti all'interno delle quali ho inserito un cerchio di cartoncino color panna.  Per realizzare l'interno ho ritagliato con la Silhouette e del vinile nero  i nomi da un lato ed un alberello con la data dall'altro e ho decorato il tutto con stelline dorate e strass rosso e oro. Sulla sommità della sfera un doppio fiocco fatto con del nastro rosso e oro e...il gioco è fatto!!
Loro hanno gradito moltissimo...non vedo l'ora di vederle sul loro albero.....
Non è stato facile fotografare le sfere, riflettevano da tutte le parti...spero si riesca a vedere bene....





venerdì 13 novembre 2015

Calendario dell'Avvento 2015

Come ogni anno, da un pò di tempo a questa parte, partecipo ad una bellissima iniziativa organizzata sul forum ASI ossia lo swap del Calendario dell'Avvento. Ogni partecipante deve preparare 25 regalini da inviare ad una abbinata e ne riceverà altrettanti da un'altra. Gli abbinamenti sono segreti: chi spedisce sa ovviamente a chi spedire ma non sa da chi riceverà. Mi diverto tantissimo a scegliere i regalini, sa preparare i pacchetti scegliendo con cura il modo per confezionarli.... ci metto il cuore come se dovessi riceverli io.... Questo che vedete è il mio calendario dell'avvento di quest'anno....



 Il pacco è partito questa mattina verso......eh no non posso dirlo non posso rovinare la sorpresa!! Spero che arrivi presto a destinazione e spero anche di ricevere presto il mio pacco...sarà davvero difficile resistere ed aspettare il primo dicembre per iniziare ad aprire i pacchetti ...ma il bello è proprio questo...si ritorna bambini con la magia della sorpresa....

sabato 24 ottobre 2015

Il Natale si avvicina ...

Eh si ormai mancano solo due mesi al Natale e bisogna prepararsi come si deve, ad esempio, realizzando le card di auguri che poi spediremo o consegneremo ai nostri amici. Un modo per farlo è quello di partecipare alle sfide del blog Pazze x il Natale che ogni settimana propone una sfida con un vincolo ben preciso ...ed il primo lunedì del mese c'è anche in palio un piccolo premio per la card che, a insindacabile giudizio del team, verrà scelta come vincitrice della sfida.
Vi faccio vedere le card che ho realizzato per Pazze x il Natale relative alle ultime otto sfide sfide.

Sfida #28 : vincolo "No Patterned"


Sfida #30: vincolo "Washi Tape"



Sfida #32: vincolo "Sentiments Grande"


Sfida #34: vincolo "Centrini"



Sfida #36: vincolo "3 uguali"


Sfida #38: vincolo "Anything Goes"


Sfida #40: vincolo "Legno"


Sfida #42: vincolo "Nastri e Spago"

 Come potete vedere se parteciperete alle sfide vi ritroverete un bel gruppetto di cards pronte per essere utilizzate...mi raccomando partecipate in tante...noi del team vi aspettiamo!!!!

lunedì 25 maggio 2015

Pazze x il Natale...sfida #26

Buon lunedì a tutti! questa settimana sul blog PazzexilNatale c'è una nuova sfida...si tratta di realizzare qualcosa di natalizio con la presenza di animali.... Beh...non mi sembra molto difficile..
Ecco il mio contributo...una spinner card con una simpatica renna che fa capolino e che muovendo la card gira da un'estremità all'altra...
Dai dai  partecipate.. vi aspettiamo a braccia aperte!!!

lunedì 18 maggio 2015

Cards nascita per Matilde

In questi giorni e precisamente il 14 maggio è venuta al mondo una dolcissima bimba di nome Matilde. Per festeggiare mi è stato chiesto di realizzare due card . 
La prima è una easel card a forma di carrozzina. Il file è dello store Silhouette. Ho modificato un pochino la struttura e ho usato patterned e cartoncino in tinta unita nei toni del rosa , bianco e grigio.



Anche per la seconda ho acquistato il file nello store silhouette e l'ho modificato aggiungendo all'interno una taschina portasoldi...sempre cartoncino nei toni rosa e panna e piccoli strass per decorare i fiorellini....


La terza accompagnava il mio regalo. Ho ritagliato la forma di un pagliaccetto per neonato, sul web se ne trovano miliardi, su un cartoncino elegante color panna con rombi glitterati a rilievo e poi ho decorato il giro collo ed il giro gamba con nastro di tulle rosa, nastro di raso rosa , strass e piccole semiperle. Al centro un doppio fiocco realizzato con nastrino a quadretti, nastrino rosa ed una fiorellino a rilievo.



Benvenuta al mondo Piccola Matilde!!!!

venerdì 15 maggio 2015

Book card per un compleanno

Oggi è il compleanno della mia carissima cognata Milena e per festeggiarla ho realizzato per lei la mia prima book card. Sul web ci sono tantissimi tutorial... io mi sono ispirata a questo, ma ho rivoluzionato il tutto... dalle misure , ai colori, ai materiali. E' giusto per avere un'idea di come si realizza. Ho usato cartoncini nei toni del rosa e del panna...nastrini rosa e viola, strass, fiori e distress ink per stressare i bordi. Per il bordo dell'interno libro ho perforato con un punch della EK Success. La torta all'interno l'ho realizzata ispirandomi ad un file della Silhouette modificando il tavolino che nel file originale è a due gambe (piatto) trasformandolo in un tavolino a 4 gambe (tridimensionale).
Mi sono divertita tantissimo, era la prima volta che mi cimentavo in una book card e mia cognata l'ha gradita moltissimo. Ed  ora un pò di foto per voi....






lunedì 11 maggio 2015

Pazze x il Natale .... sfida #24

E siamo alla sfida numero 24...questa settimana si tratta di realizzare qualcosa a tema natalizio ma niente card...potete partecipare con qualsia progetto purchè non sia una card.
Io ho realizzato un portacandele che può essere usato per decorare la tavola di Natale ed anche come segnaposto. Ho rivestito con del cartoncino verde una candela piccola (tealight) e poi ho utilizzato un file dello store Silhouette per realizzare una fascia con due alberelli che ho modificato forandoli per lasciar passare la luce ed ho anche decorato con strass multicolore.
Mi raccomando partecipate alla sfida...vi aspettiamo!!!


domenica 10 maggio 2015

Dolcetti al cocco...ricetta facile e veloce

Oggi avevo voglia di qualcosa di dolce, qualcosa di non troppo impegnativo, da fare in poco tempo , da portare a pranzo dalla mia mamma. Pensandoci un pò su mi è tornata in mente una ricetta semplicissima che vidi tempo fa nelle mie scorribande sul web. non ricordo di chi fosse nè in quale sito l'ho trovata ...so solo che come mio solito ho modificato qualcosa rispetto alla ricetta originale...a cominciare dallo zucchero che non uso ormai da molto tempo nelle mie preparazioni. Al suo posto uso lo xilitolo di betulla, dolcificante naturale con lo stesso gusto dello zucchero e senza retrogusto amarognolo tipico dei dolcificanti chimici.

Veniamo alla ricetta, davvero semplicissima...
Per ottenere circa 20 dolcetti occorrono:
- 130 gr di farina di cocco o cocco rapè
- 70 gr di zucchero (io ho usato xilitolo di betulla)
- 2 albumi
Mettere tutto in una ciotola ed impastare per bene. Aiutandosi con un cucchiaino, mettere nel palmo della mano la quantità di 2 cucchiaini e formare delle palline. Posizionare su carta da forno e cuocere in forno ventilato per 20 minuti a 200°. Poichè ogni forno è diverso ogni 5 minuti controllate il colore dei dolcetti, quando saranno ben dorati e con un pò di crosticina potere tirarli fuori. Fateli raffreddare per bene e serviteli. Sono una delizia, uno tira l'altro....e con lo xilitolo possiamo concedercene anche qualcuno in più. Provate a farli e fatemi sapere. buona domenica a tutti e buona Festa della Mamma!!!


venerdì 8 maggio 2015

Festa della mamma

Domenica prossima ossia dopodomani, il 10 maggio sarà la "Festa della Mammma". Le mamme dovrebbero essere festeggiate tutti i giorni per tutto quello che fanno per noi figli e per tutta la famiglia...ma per convenzione si è scelto di farlo la seconda domenica del mese di maggio.

Per la mia mamma ho preparato una card senplice come piace a lei, con i suoi colori preferiti. Ho usato cartoncino panna e rosa , strass e nastrino viola...i fiorellini ed i cuori li ho ritagliati con la Silhouette.

Tanti tanti auguri a tutte le mamme!!!!

mercoledì 6 maggio 2015

Card di auguri per un compleanno

Tempo fa mi è stata commissionata una card per un compleanno. La persona che me l'ha chiesta voleva un qualcosa di speciale e sbrilluccicoso per una ragazza. Con l'aiuto della mia Silhouette ho realizzato questa che vedete...ho acquistato il file nello store e poi come mio solito l'ho modificato secondo i miei gusti. E' un tipo di card un pò particolare che si apre a soffietto e che si chiama "accordion card".  Per la decorazione ho usato strass di vario tipo, una tag di legno con la scritta " buon compleanno" ed un nastrino di raso. Chi me l'ha commissionata è stata molto contenta e chi l'ha ricevuta mi hanno detto che ha gradito moltissimo...cosa potrebbe farmi più piacere???


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...