domenica 2 dicembre 2007

Plum Kake

Qualche giorno fa la mia amica Cris ha mandato in un gruppo che frequento una ricetta per fare il plum kake ed oggi che avevo un pò di tempo l'ho fatto. Ho usato uno stampo rotondo per torta , non quello solito del plum kake ed ho fatto anche una piccola aggiunta: ho messo un pò di uvetta sultanina che a me piace tanto. Vi garantisco che è da leccarsi i baffi ed ha profumato talmente la mia casa ed il pianerottolo che la mia vicina di casa è venuta a chiedermi quale meraviglia avessi messo nel forno.

Ecco le foto....peccato però che non possiate sentirne il sapore ed il profumo.
Grazie ancora Cris!!!


Questa è la ricetta per chi volesse provare a farla:
Ingredienti (per 6 persone) : 200 gr di zucchero a velo, 4 uova, 200 gr di burro, 200 gr di farina, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito in polvere, un pizzico di sale
Preparazione: Lavorate a crema il burro con lo zucchero. Aggiungete uno per volta i tuorli ed amalgamate bene il composto. Sbattete a neve ben ferma gli albumi ed aggiungeteli al composto con delicatezza facendo attenzione a non smontarli. Mescolate la farina, il lievito, un pizzico di sale, la vanillina ed incorporateli al preparato facendoli scendere da un setaccio. In caso di necessità aggiungete qualche cucchiaio di latte o panna.
Versate il tutto in uno stampo da plum cake imburrato ed infarinato e cuocete in forno già caldo a 175° per circa 40 minuti.

6 commenti:

Giuli ha detto...

Anna Maria!!!!! Io non l'ho ancora fatta... aspetta! Adesso vengo a casa tua ad assaggiarla... mi hai fatto venire una voglia di torta!! Avanzata qualche fetta????

Vale ha detto...

Sembra moooooooooooolto buono!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mmmm....sai che il profumo è arrivato fino qui??? Deve essere squisita!

Daniela ha detto...

Ho acceso il Pc prima di fare colazione........e ho rischiato di dare una leccatina al monitor, deve essere buonissima, voglio proprio provare a farla!!!

Lisse ha detto...

grazie per aver condiviso con noi la ricetta di Cris!! Baci!!

Silvanaa ha detto...

Mamma mia, se l'avessi qui la divorerei tutta!!!
Io non sono brava in cucina, ma magari provo a farla per la felicità dei miei colleghi di lavoro!!! Poi ti racconto!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...