domenica 28 dicembre 2014

Tavola di Natale 2014

Quest’anno il Natale per me è stato un pò triste perchè a festeggiare con noi non c’era il nostro cagnolone…non c’era fisicamente ma io avvertivo la sua presenza in ogni cosa in ogni piccolo ricordo..
Ma bisogna guardare avanti e godersi ogni minuto che la vita ci regala, ogni occasione per stare con chi si ama ed il mio Natale è trascorso in famiglia in una piacevolissima atmosfera.
Come ogni anno ho cercato di rendere piacevole la tavola perchè oltre al cibo anche l’occhio vuole la sua parte ed ho creato segnaposti, menu e portaposate.
Per i segnaposti mi sono ispirata ad un’immagine che avevo visto su pinterest e con palline natalizie, filo di ottone, legno, colla a caldo e cartoncini rosso e panna  ho creato dei piccoli ricordi del pranzo natalizio . Nella realizzazione mi ha aiutato anche il mio maritino “affettando” il legno per la base. Ecco il risultato.

 
Per i menu ho creato un file con la Cameo per ritagliare un alberello di Natale stilizzato che ho poi decorato con stelline adesive...molto semplice ma è piaciuto moltissimo.

 
.
 
...e poi i portaposate realizzati con cartoncino rosso , nero, beige e un tocco di glitter dorato
 


 
Vi faccio vedere anche la tavola nell'insieme...
 

 
E per finire la torta....una cheesecake che è stata spazzolata in pochissimo tempo...buon segno :-)
 
Ed anche questo Natale è passato.... per i prossimi festeggiamenti bisogna aspettare l'ultimo dell'anno...a presto!!

1 commento:

LauraVi ha detto...

La tua tavola natalizia è bellissima, calda e allegra. Ti auguro un 2015 felice con le persone che ami!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...