Addobbi 2012….. che fatica!!!
Quest’anno, ho deciso di realizzare da sola tutti gli addobbi per il mio albero di Natale…ehmm il mio alberone di Natale…..è alto più di 2,50 m e la circonferenza non l’ho misurata ma è tanto tanto largo…. Immaginate allora in quale impresa mi sono cacciata…. Potevo scegliere di fare cosine semplici …. ma non è da me ed allora ho scelto di fare delle palle di Natale non complicatissime ma tanto tanto faticose. Ogni palla è composta da 12 fiori che a loro volta hanno 5 petali ciascuno per cui ogni palla ha 60 petali che moltiplicato per 20 (palle) sono la bellezza di 1200 petali che ho dovuto piegare ed incollare uno ad uno…sono pazza?..un pochino :-)… una volta messe sull’albero è probabile che debba farne ancora…..
Qualche giorno fa , mi sono ricordata di aver fatto per un Natale di due anni fa una palla natalizia che mi era molto piaciuta ed allora gira e rigira sono riuscita a risalire alla fonte, a dove avevo trovato il tutorial ed ecco che è scattata la molla. Qui potete vedere il mio vecchio post e qui invece il link al tutorial. Cercando , ne ho trovato anche un altro e ve lo linko qui…
I materiali che ho usato sono molto semplici…cartoncino rosso da 160 gr, colla a caldo, colla vinilica, pinzette per tenere i petali in piega , colla glitter dorata e nastrino dorato per i fiocchi.
Un pò di foto…………
Adesso mi rimane da sistemarle sull’albero e poi vi farò vedere il tutto….a presto!!!
12 commenti:
Bellissime realizzazioni! Che super lavoro!
Tanti auguri di buone feste!
Robi
Accidenti che pazienza!tutte insieme però sono bellissime, chissà che figurone sull'albero ^_^
Che super-lavoro! Non vedo l'ora di vederle sul mega-albero. Gli addobbi fatti a mano danno tutto un altro aspetto all'albero: c'è poco da fare!!!!
bellissimeeeeeeeeeeeeeeeee un lavorone devo esserne proprio soddisfatta!!!
Meravigliose!!!! Sono curiosissima di vedere l'albero!!!!!!!
bellissssimiiiiiiiiiiiiii
Mamma mia!!! Che splendido lavorone hai fatto!!!
Chissà che spettacolo il tuo albero!!!
Auguri di cuore per un Felice Natale!!!
Manu
clap clap per il mega alvoraccio
io avrei abbandonato al primo... petalo :P
Faticosissimi di sicuro, ma l'effettone... non ti ripaga di tutto lo sforzo?
Belli davvero, brava!
Laura
www.vive-lavi.blogspot.com
Ma quando hai iniziato a fare queste meraviglie, a Pasqua??? :D LOL
Con l'occasione, ti faccio tantissimi auguri di Buone Feste
Queste stelle di natale sono un vero capolavoro e che infinita pazienza hai avuto. Proverò a cimentarmi in questo tutorial, alla fine ho un anno di tempo per fare le decorazioni per il natale 2013. Potrei anche farcela
Bellissimo lavoro. Mi piacciono tantissimo
Anna
Posta un commento