mercoledì 4 giugno 2008

PACS - Un'esperienza fantastica!

Il PACS di Castellammare????WOWWWWWWWW…..che esperienza meravigliosa!!! Innanzitutto il mio GRAZIE va alle organizzatrici, a tutto lo staff che con un enorme e paziente lavoro ha reso tutto bellissimo...
Simo, Lory, Pallina, Sonia, Titty, Irene vi ho tutte nel mio cuore…siete state fantastiche, sempre sorridenti e disponibili nonostante la fatica.

Veniamo al resoconto delle mie 4 fantastiche giornate in quel di Castellammare di Stabia, ridente cittadina dell’interland napoletano con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.
Io e mio marito siamo arrivati a destinazione il venerdì pomeriggio, e venivamo entrambi da una dura mattinata di lavoro. Ci è ,però, bastato mettere piede in Hotel e respirare aria di PACS che ce ne siamo subito dimenticati e la stanchezza è scivolata via.
Un Hotel bellissimo, l’Hotel dei Congressi , circondato dal verde e da meravigliose buganvillee.





Ad aspettarci abbiamo trovato i nostri cari amici Bianca ed Elio che erano già lì dalla mattina. Alle 18.30 io e Bianca abbiamo partecipato al nostro primo corso quello di Flo intitolato “Scatola da souvenir”.
Cosa dire di Flo, è una persona speciale, simpaticissima, generosa, disponibile ed il suo progetto era meraviglioso. Poiché era anche abbastanza laborioso non ce l’abbiamo fatta a finirlo nelle due ore del corso ma Flo è stata così carina da rendersi disponibile ad aiutarci a finire il lavoro anche il giorno successivo nel periodo in cui lei non aveva corsi.

Qui sotto una foto del nostro gruppo del tavolo “Fior Di Scrapper” Marcella, Adriana, Io, Barbara, Bianca la nostra cara Flo.


La sera di venerdì io e Bianca con i rispettivi mariti, i fantastici 4 come ci chiama Lory:-), siamo andati a mangiare una buona pizza in un locale sul lungomare di Castellammare e dopo a dormire per recuperare un po’.
La giornata di sabato è stata parecchio piena. Ho partecipato a due corsi, il primo di Celine, intitolato "Live"

ed il secondo di Emily Falconbridge intitolato "Travel"


La sera c’è poi stata la premiazione dei LOs per i concorsi e l’estrazione di altri premi abbinati ai vari corsi fatti. Io ho avuto la fortuna di essere estratta per ben due volte sia per il corso di Celine sia per quello di Flo per cui ho avuto due bellissimi premi, delle carte e delle polveri scintillanti.
Lo staff ci ha coccolate consegnando a tutte le partecipanti un attestato, una foto di gruppo....che potete vedere qui sotto

un timbro delizioso ed una penna con la nostra iniziale.

Durante il meeting abbiamo anche festeggiato i compleanni di 3 amiche Marcella, Sonia e Paola con una buonissima torta e tantissime foto.


Domenica ancora un altro corso, quello con Corinne intitolato “Ecoline” . Mi è piaciuto molto perché ci ha fatto sperimentare una nuova tecnica per decorare lo sfondo dei Los…lei poi è simpaticissima



Nel pomeriggio noi 4 siamo andati a fare un giro sulla costiera, dove ad poca distanza gli uni dagli altri c'erano moltissimi chioschi che vendevano limoni di dimensioni esagerate


e nonostante il traffico ed una marea di pullman che abbiamo incrociato sulle curve ci siamo divertiti. Ad un certo punto ci siamo fermati in un hotel, l’Hotel Tritone di Praiano e ci siamo rifocillati con bevande, caffè, the, serviti sotto un bellissimo pergolato con vista sul mare.




Sempre domenica, la sera, siamo andati in 30 a mangiare la pizza in un locale che si chiama “la Terrazza”.



Alla fine della cena i saluti….E' triste doversi separare dopo aver trascorso tre giorni insieme…

Lunedì mattina, dopo aver fatto colazione abbiamo salutato le ultime amiche rimaste e siamo andati a comprare dei souvenir ehmm....culinari. Bianca ha comprato la pastiera mentre io ho comprato il babà



Dopo, abbiamo proseguito per Pozzuoli dove abbiamo ammirato il tempio di Serapide



e pranzato benissimo in un ristorante consigliatoci da Massimo, il ragazzo di Lory…(a proposito Lory ringrazialo tanto perché ci ha dato un ottimo consiglio ) allietati anche da ottima musica napoletana


Ormai la nostra vacanza si avviava al termine ed a malincuore, come ci succede sempre quando dobbiamo separarci, finito il pranzo, abbiamo accompagnato Bianca ed Elio in aeroporto e poi abbiamo proseguito verso Roma.

Sono stati 4 giorni fantastici, ho rivisto con molto piacere ragazze che già conoscevo ed incontrato per la prima volta nuove amiche, ho scrappato, ho riso, mi sono divertita, mi sono emozionata…insomma…io sono qui che aspetto il prossimo PACS…..

11 commenti:

Paola ha detto...

Grazie per il tuo sorriso e la tua compagnia Annamaria!!! Hai un marito simpaticissimo... è sempre un piacere vedervi!

Marevan ha detto...

Grande resoconto Anna Maria. Mi e' dispiaciuto non essere riuscita a salutarti e soprattutto fare la linguaccia a Oronzo quando il Bologna e' tornato in serie A :o)))

PAPER AND CO SHOW ha detto...

che bello annamariaaaaaaaaaaaaaaa
e con la canzone di boublè sto piabgendo a fiumiiiiiiiiiiiiii
mi mancate tutteeeeeeeeeee e anche i mariti...siete troppo forti...e lo scrap mi ha regalato un'altra grande emozione...e non smettero' mai di ringraziare il celo...
mamma mia sto gocciolando sulla tastiera...
maremma che bello ripensare a tutto...
il tuo racconto mi ha fatto tornare li...
ora prosseguo il giro del pianto e poi faccio anche il mio racconto...
u mammina santa...
un bacio
taty

Cristina ha detto...

Ma che belle fotoooo! Complimenti per il bellissimo resoconto Anna!
Sono stati proprio dei giorni fantastici all'insegna dello scrap e dell'amicizia!!!
Un bacio
Cristina

Vale ha detto...

Siamo tutte tristissime che sia finita questa splendida avventura..... ma rivederti è stato un grandissimo piacere!!!

tiz ha detto...

AnnaMaria che bello conoscerti, tu e tuo marito siete fantastici, allegri e simpaticissimi! Spero di rivedervi presto :)
Un bacione!

Pallina e Sonia ha detto...

Anna Maria, è stato fantastico rivedere te e il tuo mitico marito!!
Grazie per i complimenti, ci ripagano della fatica fatta!!
un abbraccio
sonia

AuLore ha detto...

Annamaria già mi mancate tutte! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno!

Samantha ha detto...

Dev'essere stata proprio 1 bella esperienza ... il prox anno nn me lo voglio assolutamente perdere !!!
Il tuo resoconto mi è paiciuto tantissimo ... dettagliatissimo nei particolari e pieno zeppo di foto, proprio come piace a meee !!! Complimentoni !!!

corinne5 ha detto...

Loved meeting you 2! hope to see you again one day(maybe next year ?!)

corinnexxx

Loredana ha detto...

annamaria leggere il tuo post mi ha riempito il cuore di gioia e questa canzone in sottofondo è tutto dire!!!! Tu ed oronzo siete davvero speciali!!! grazie per la vostra allegria, i vostri sorrisi e soprattutto la vostra presenza!!
vi voglio un mondo di bene :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...