lunedì 13 dicembre 2010

Frenesia natalizia….quanto mi piace :-)

Mamma Mia da quanto tempo non aggiorno il blog…sono una blogger snaturata ma a volte il tempo sembra davvero che voli…mi alzo al mattino, durante la giornata faccio una marea di cose ed all’improvviso è già sera e crollo per la stanchezza… Questo, poi, è un periodo davvero frenetico….io adoro questa frenesia prenatalizia come adoro il Natale…i preparativi, la scelta dei regali, i giri per le vie dei negozi…l’odore nell’aria di cannella, di miele e di mandarini. Mi piace anche il freddo tagliente che accarezza le guance e ti fa fumare vapore in controluce…le luminarie…fare il giro delle chiese per ammirare i presepi..il calduccio avvolgente quando si rientra in casa, insieme al sollievo che danno un paio di pantofole ed una coperta dopo essersi sdraiati sul divano…. Ed ancora, i lavori scrap realizzati per le persone che sanno apprezzarli…il tavolo del mio salone che sembra un campo di battaglia…Cesare (il mio cagnolone) che guarda me tutta piena di colla e brillantini con aria interrogativa ed immagino quanto vorrebbe rotolarsi tra le carte, i timbri, i tamponi e la porporina…….mio marito che mi dice “tu in questo periodo ti trasformi, ti brillano gli occhi ed hai sempre una marea di cose da fare…..così mi piaci e sono felice che sei tornata ad essere così”…..beh..tutto questo non ha prezzo!!

Ma veniamo un pò ai lavori che ho realizzato in questo periodo. Ormai è risaputo che io adoro fare le cards ed ogni anno partecipo ad uno swap di cards natalizie perchè mi piace molto sia farle che riceverle. Unica eccezione è stata lo scorso anno…ma non avevo voglia di fare nulla, avevo altri pensieri… Quest’anno lo swap è stato organizzato sul forum dell’ASI e gemellato con i forum di Scrapbookiando e delle Scrapper della notte. Ci sono state 24 iscritte per cui ognuna ha preparato 23 cards da spedire alle altre. Queste sono le mie…

albero di cards

Mi sono divertita moltissimo a creare un meccanismo all’interno della card che rende mobile il cerchio con la decorazione…non è difficile e se vi interessa posso preparare un piccolo tutorial per farvi vedere come si fa. L’idea di base del meccanismo l’ho imparata a Formazione Creativa al corso di IS@ ma , poi, l’ho modificata ed adattata alle mie cards. Qui un pò di particolari…particolare card1 particolare card2 particolare card3

Ho usato semplici cartoncini dai colori neutri nelle tonalità del beige…per i cerchi ho usato la mia fedele Craft Robo..e poi ho ravvivato il tutto con un nastrino rosso e la scritta “Buone Feste” timbrata sempre in rosso.card in busta ..ed eccole qua imbustate e pronte per essere spedite…

Per il meeting ASI Lazio che si è svolto ieri ho , poi, preparato un’altra card natalizia per il concorso interno…questa….card chiusa

..chiusa…..

card concorso asilazio

…aperta…..

ed anche una decorazione natalizia che ho realizzato seguendo le indicazioni che Ross ha pubblicato sul blog di Scrapbooking Italia… ho realizzato tutti i fiori petalo per petalo, ho assemblato con la colla a caldo e decorato i particolari con la porporina argentata….un nastrino , tre perline alla base ..ed ecco fatto…decorazione1 decorazione2 Per il momento mi fermo qui..certo che scrivo poco..ma quando scrivo… :-)))

Grazie per essere arrivate fino in fondo a questo post e a presto con altri lavori!!

smile che scrive

19 commenti:

Franca ha detto...

Bentornata! E sei tornata alla grandissima, splendidi lavori!!!

Anonimo ha detto...

bellissime le card.... è che meraviglia quella decorazione natalizia!!!!
Marinella

Rita ha detto...

ed una card è miaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
ma vieniiiiiii
a proposito... pacco partito stamattina!!!! :)

ps. ricorda di linkare tra i commenti del post di Ross... per partecipare all'estrazione... vale anche per tutte le altre creazioni... più crei seguendo le nostre idee... più volte inseriamo il nome!

*Katia* ha detto...

wowwwwwwwwww!!!! DALLE Card alla decorazione... insomma tutto bellissimo!

Glenda ha detto...

è tutto molto bello...complimenti!!!

ufoide@gmail.com ha detto...

cavolo...che pazienza 23 cards!!!!!Sei un mito! La decorazione però è da sogno...bravissima

Hilma ha detto...

complimenti...le card sono bellissime...e la decorazione,una favola!

annaelle ha detto...

Anna Maria che spettacolo!!! Ma quanto hai prodotto? e con che qualità! Tutto stupendo: le card sono simpatiche nel meccanismo e elegantissime nei colori. La decorazione è stratosferica: quanta pazienza!! Che dire: prepara subito il tutorial che siamo in fremente attesa! un bacione!

crazycanca ha detto...

quanti bei lavori...io non sono patita delle cards ma le tue sono stupende! ora corro anche a vedere il post di Ross per la decorazione natalizia....ti è venuta perfetta!
Ci vediamo domenica....attenzione perchè sono previsti -9°..copritevi!

Unknown ha detto...

Ma quanti bei lavori, davvero è tutto bellissimo!!!! brava brava brava!

Anonimo ha detto...

Non trovo il post di Ross per la decorazione natalizia. Aiuto!..... Alessandra

Anonimo ha detto...

Io ho visto tutto dal vivo... non ci sono parole...
A grande voce vogliamo il tutorial e magari, un corso al prossimo meeting!!!!
Baci
Cristina

crazycanca ha detto...

sono appena andata a vedere il post di Ross....lei ha usato il feltro con una fustella.... tu hai fatto petalo per petalo....con che cosa??

** ladyscrap ** ha detto...

Bianca e Alessandra, l'idea di Ross è la numero #9 ed il link diretto è questo
http://scrapbookingitaliablog.blogspot.com/2010/11/scrappettando-il-natale-idea-9.html

baci

Anna Maria

PaolaEtta ha detto...

meravigliosa la decorazione natalizia! e complimenti anche per le card, veramente originali.

Rocco Reho ha detto...

bellissimi
sono senza parole
baciiii

SABRI ha detto...

WOW!!! Complimentissimi per tutto!!! Card stupende e decorazione altrettanto stupenda!!!

Monica ha detto...

ma che fortunella...una di quelle card è mia!!! spero di riceverla presto perchè voglio imparare a farla anche io :-)

giovanna ha detto...

Bellissimi lavori e la card,che per fortuna ho gia'ricevuto, e'fantastica!!complimenti!se posti il tutorial faresti felici un sacco di scrapper...tra cui anche me,naturalmente.
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...