Di macaron, raclette…e giri vari
La scorsa settimana me ne sono andata in giro per la Lombardia con scappatella in Piemonte ed in Svizzera.Sono stata a Concesio (BS) nel negozio di Sabry ,Hobby di Carta, dove ho speso parecchi soldini in materiale scrap ed anche alla fiera Bergamo Creattiva dove ho continuato a spendere per materiale scrap ed altre cosine….
A Milano, poi, dove ero di base, ho girato in lungo ed in largo la città e tra Palazzo Reale e la mostra di Arcimboldo, Duomo, Navigli non potevo certo farmi scappare il preziosissimo negozio nuovo di zecca di La Durèe con le sue bellissime, coloratissime e”dolcissime” vetrine….
Il negozio è bellissimo, ricco di colori e soprattutto pieno dei buonissimi macaron…che delizia..ma che prezzi!!!! Ne ho comprati giusto un pò e li ho protetti dalle grinfie altrui per portarli sani e salvi a casa…trooooooppo buoni, in tanti gusti ma i miei preferiti sono quelli al pistacchio ed alla nocciola…. Eccoli…..
Oltre ad i macaron, prima di partire, avevo premeditato di mangiare la raclette, piatto tipico della Svizzera francese e durante la gita a Lugano non ho fatto altro che chiedere e cercare ristoranti che la proponessero ma niente. A Lugano non ne ho trovati ed allora ho pensato bene di interrogare il mio fedele iphone e di cercare ristoranti a Milano o dintorni…ancora niente ..ma ad un tratto scopro che c’è un ristorante specializzato in raclette a Torino ed allora…chi mi fermava più….. Alle 9 di sera abbiamo deciso da Milano di andare a cena a Torino (è risaputo che a me e mio marito i km in auto non ci spaventano) ed ecco che veniamo premiati……Il ristorante è molto carino e soprattutto fa la raclette (ho esaurito tutti con la ricerca di questa specialità..non ne potevano più e quindi anche per chi mi stava vicino trovarla è stata una liberazione). Ecco un pò di foto…. …che bontà…..ed è anche divertente farla….sono rimasta davvero soddisfatta :-))…. potrei anche comprare la macchinetta per rifarla in casa ma non avrebbe lo stesso fascino… :-)))
9 commenti:
Anna....che belli i macarons...non credo che mi verranno uguali quando deciderò di farli :))
Alla fine sei riuscita a mangiare la raclette....ma siete proprio fusi..andare fino a Torino per un ristorante...quando l'ho detto a Elio...ti puoi immaginare che faccia ha fatto :))
Baci
Annaaaaa che invidia!!! (nel senso buono).
Avete fatto bene a fare i chilometri, penso ne valesse proprio la pena.
Alla prossima!
Cristina
ciao annamaria...
io ho la raclette casalinga... non avrà lo stesso fascino della raclette vera ma è divertente e la serata passa diversamente!
che belli i maracons... proprio un bel week-end! baci baci!
mamma mia.. tra raclette e macarons non saprei proprio cosa scegliere!!!! in + lo shopping scrapposo.. cosa desiderare di più da un viaggetto?
S.
wow che bello e che buono!!!
fameeeeeeeeeeeeee io non so che darei per assaggiare quella profusione libidinosa di formaggio fuso... è un attentato alla mia dieta questo post!!!!!
baci
Che belli i macarons...ho letto tanto...prima o poi mi butto e li faccio!!!La raclette mi ha portato indietro nel tempo...al primo meeting nazionale ASI in Svizzera...che gran puzza...ehm odore di formggio che c'era!!!Ma io presi una bella fondue chinoise...sono rimasta sul carnivoro!!! ;-)
mmm che meraviglia quello si che e' mangiare, meglio che nn ti dica cosa passano qui in ristorante, eww!... ricordati di partecipare al blog candy del nostro nuovo Blog!
http://ippitystampsitaly.blogspot.com/, un abbraccio!
adoro la raclette e ho quella casalinga con le palette monoporzione su cui sciogliere il formaggio...mmmhhh mi hai fatto venir voglia di farla!!! e quei macarons son così belli che quasi spiace mangiarli...quasi!
baci
Silva
Posta un commento